"Tracce di esistenza", a Serravalle la mostra di Amoretti e Berenice
SERRAVALLE SCRIVIA — L'associazione Arte and Cuisine presenta la mostra bipersonale di pittura "Tracce di esistenza", che vede protagonisti gli artisti…
SERRAVALLE SCRIVIA — Da venerdì 13 a domenica 15 settembre torna a Serravalle Scrivia la “Festa da Cuntrò ‘d sua”, legata alle celebrazioni religiose dell’Addolorata, la festa patronale che anima ogni anno il cuore del borgo storico. «Abbiamo voluto riprendere la tradizione rinnovandola in alcuni aspetti – spiega l’assessore al Turismo Silvia Collini – In particolare con elementi culturali».
Durante tutte le giornate della manifestazione sarà poi attivo un servizio di ristoro a cura della Proloco con la “Sagra dell’Asado” e a seguire serate danzanti in piazza Pallavicini (sabato con l’orchestra Paolo Bagnasco e domenica con l’orchestra Mondo di Notte). Domenica sera ci si potrà divertire anche con il karaoke in piazzetta Bonaventura curato dai ragazzi del circolo parrocchiale.
La festa comincia venerdì alle 17.00 nel cortile di palazzo Grillo, con la presentazione del romanzo “Aggiustare l’Universo” (finalista al Premio Strega 2024) di Raffaella Romagnolo, cui seguirà in serata il concerto del corpo musicale Pippo Bagnasco diretto dal maestro Carlone.
Sabato dalle 15.00, l’estemporanea di pittura per pittori in erba a cura dell’associazione Amici dell’Arte aperta a tutti i bambini e ragazzi. Alle 16.30 UniDueValli proporrà sempre a palazzo Grillo la conferenza di Simone Gatto sul tema “Cavour, la ferrovia Torino-Genova 1854”.
Alle 18.00, tradizione, innovazione e territorio confluiranno nella presentazione del progetto “HubFutures – Marketing territoriale per lo sviluppo di impresa sul territorio. Cosa possiamo fare?” a cura di Cesare Torre, che si terrà nella sala del consiglio in municipio.
Alle 19.30 in piazza Risorgimento, premiazione degli sportivi serravallesi che hanno ottenuto risultati durante l’anno da parte dell’assessore allo Sport Walter Zerbo.
Per tutta la giornata di domenica intrattenimento per bambini con “I Giochi dei Nonni” e i mercatini degli hobbisti. Alle 17.00 spazio alle celebrazioni religiose con i vespri e la processione per la solennità della Madonna Addolorata.
"Tracce di esistenza", a Serravalle la mostra di Amoretti e Berenice
SERRAVALLE SCRIVIA — L'associazione Arte and Cuisine presenta la mostra bipersonale di pittura "Tracce di esistenza", che vede protagonisti gli artisti…
SEGUI ANCHE:
serravalle scrivia