Intervento eroico a Cassano Spinola: donna salvata sul ponte
CASSANO SPINOLA - Il ponte di Cassano Spinola si è reso protagonista di una tragedia, per fortuna, sfiorata grazie all’intervento…
CASSANO SPINOLA — Cassano Spinola si prepara a vivere tre giorni all’insegna del divertimento e della tradizione con il “Settembre Cassanese”. Da venerdì 13 a domenica 15 settembre, il centro storico si animerà con un ricco programma di eventi che spaziano dalla musica alla cultura, dallo sport alla solidarietà.
Venerdì 13 settembre, la festa prenderà il via con un concerto in piazza XXVI Aprile (ore 21.00). Il coro P-Voices salirà sul palco per un’esibizione imperdibile, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione San Giuseppe.
Sabato 14 settembre, sarà la volta della tradizionale Festa di Santa Croce. La giornata sarà ricca di appuntamenti: dalla presentazione di Casau Casau in piazza XXVI Aprile (ore 17.00), alla gara sociale di bocce “Genitori vs Figli”. Non mancheranno la mostra fotografica “Cassano di una volta” e un’esposizione di modellismo. Alle 21.00, canto dei vespri con don Paolo Civillini e poi la suggestiva processione per le vie del paese con la reliquia della Santa Croce accompagnata dalla banda musicale di Serravalle Scrivia.
Domenica 15 settembre, la festa raggiungerà il suo culmine. Fin dalla mattina per le vie del paese ci saranno bancarelle di Santa Croce. Alle 11.00 è prevista la messa presieduta da monsignor Sergio Pagano, prefetto dell’Archivio Apostolico Vaticano. Nel pomeriggio, “Bikelife in ta Strà” nel rione Giardino e visite al museo “Le nostre radici”. In corte Gallizio concerto e open day dell’associazione Aurora. La giornata si concluderà con la tombola in piazza e un aperitivo in musica con Panti Dj.
Intervento eroico a Cassano Spinola: donna salvata sul ponte
CASSANO SPINOLA - Il ponte di Cassano Spinola si è reso protagonista di una tragedia, per fortuna, sfiorata grazie all’intervento…
SEGUI ANCHE:
cassano spinola