Minigolf,
Porta, Prestinari e Aclasto
Sport
Elio Defrani  
17 Settembre 2024
ore
18:00 Logo Newsguard
in Croazia

Minigolf, tre atleti di Novi Ligure ai Campionati Europei

Si tratta di Paolo Porta ed Emanuele Prestinari come giocatori della squadra italiana, e Mattia Aclasto come tecnico accompagnatore

NOVI LIGURE — Per gli atleti del Minigolf Club di Novi Ligure è tempo di pensare alla competizione internazionale più importante dell’anno. La settimana prossima infatti inizieranno in Croazia i Campionati Europei Assoluti individuali e a squadre.

Gli atleti novesi impegnati nella rassegna saranno Paolo Porta ed Emanuele Prestinari come giocatori della squadra maschile, e Mattia Aclasto come tecnico accompagnatore. A Zaton, da mercoledì 25 a sabato 28 settembre, ci saranno due giorni di gara riservati alle squadre e altri due alle finali individuali.

Minigolf, campionati in Croazia

La spedizione italiana partirà domani alla volta della Croazia. Dopo una settimana di allenamenti, il via alle gare mercoledì 25 con la prova a squadre. Gli altri componenti della squadra maschile italiana di minigolf sono Marco Broggi, Duccio Cheli, Hannes Laimer, Valerio Marcoaldi e Ryan Giroldini. La nazionale italiana maschile, forte del quarto posto ottenuto ai mondiali 2023 disputati ad Uppsala in Svezia, proverà a confermarsi tra le più forti in Europa della disciplina.

A livello individuale, per gli atleti novesi l’obiettivo è sempre quello di accedere alla finale riservata ai migliori 15 atleti in gara, e di qualificarsi per la finale match play dell’ultimo giorno. La gara è riservata ai migliori 32 atleti. E Paolo Porta vanta già un oro vinto a Porto nel 2012, un argento vinto a Predazzo nel 2018 oltre a due quarti posti (mondiali 2009 ed europei 2016).

Minigolf, tre atleti di Novi Ligure ai Campionati Europei

Tripletta per Minigolf Novi: Porta, Prestinari e terzo campionato

TAGGIA (IMPERIA) — Tripletta per il Minigolf Club di Novi Ligure, che nel weekend si è aggiudicato il campionato italiano…