Buzzi Langhi (Fi) in visita al Pronto soccorso di Alessandria
Dopo l’aggressione di un infermiere, il consigliere regionale all'Aou Al insieme al coordinatore provinciale del partito, Ugo Cavallera
ALESSANDRIA – A seguito dell’ennesima aggressione subita da un infermiere al Pronto soccorso dell’Aou Al, il consigliere regionale di Forza Italia, Davide Buzzi Langhi, ha visitato la struttura per portare solidarietà al personale sanitario.
Accompagnato dal segretario provinciale Ugo Cavallera, Buzzi Langhi è stato accolto dal primario del Pronto soccorso, Riccardo Boverio, e dal direttore Luciano Bernini.
Buzzi Langhi: “Ferma condanna alla violenza”
“Siamo scossi da questo nuovo episodio di violenza contro chi lavora con dedizione nelle nostre strutture sanitarie”, ha dichiarato Buzzi Langhi. Condannando la crescente frequenza di aggressioni verbali e fisiche ai danni del personale.
Il consigliere ha sottolineato l’importanza di una risposta decisa da parte delle istituzioni, evidenziando che la Regione Piemonte è già attiva in tal senso, grazie all’impegno dell’assessore alla Sanità, Federico Riboldi.
Educazione e prevenzione
L’esponente di Fi ha inoltre ribadito la necessità di intervenire anche nelle scuole. Così da promuovere una maggiore comprensione e rispetto per il lavoro svolto da medici, infermieri, Oss e altri operatori del settore sanitario.
“Solo attraverso una cultura del rispetto possiamo restituire serenità agli operatori sanitari”, ha concluso.