Premio Torre d’Oro, al prefetto Paolo Ponta l’edizione numero 39
Società
Elio Defrani  
25 Settembre 2024
ore
14:00 Logo Newsguard
novi ligure

Premio Torre d’Oro, al prefetto Paolo Ponta l’edizione numero 39

È stata assegnata a Paolo Ponta la Torre d'Oro 2024. Il riconoscimento ideato dal centro studi In Novitate premia l'impegno dei novesi

NOVI LIGURE — È stato assegnato a Paolo Ponta il premio Torre d’Oro 2024. Si tratta della 39esima edizione del prestigioso riconoscimento ideato dal centro studi In Novitate. La cerimonia della consegna si terrà sabato 5 ottobre, alle 10.30, a Novi Ligure nella suggestiva cornice dell’Oratorio della Maddalena, in via Abba.

La Torre d’Oro è stata istituita nel 1985 su idea di Dino B. Bergaglio ed Egidio Mascherini, per premiare l’impegno di un novese, persona fisica o giuridica, e che si distingue nei vari campi della cultura, del sociale, dell’economia o dello sport, e che onora la città.

Premio Torre d’Oro, al prefetto Paolo Ponta l’edizione numero 39

Il dottor Paolo Ponta nominato prefetto. Andrà a Piacenza

ALESSANDRIA - Il viceprefetto vicario di Alessandria, Paolo Ponta, è stato nominato prefetto. E nelle prossime sede andrà a coprire…

Paolo Ponta, ricco curriculum

Durante la cerimonia saranno messe in luce le benemerenze di Paolo Ponta, autore di una brillante carriera che comprende incarichi negli enti locali ma che si è poi sviluppato nella carriera prefettizia: funzionario, poi viceprefetto, capo di gabinetto, viceprefetto coordinatore ad Alessandria e Asti e infine oggi prefetto di Piacenza. È stato anche docente alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria e all’Università del Piemonte Orientale. Come noto, è stato anche commissario della città di Novi tra il luglio 2022 e il maggio 2023.

Interverranno come relatori, coordinati da Maria Angela Soatto, il sindaco Rocchino Muliere, Gianni Castellani, il presidente di In Novitate Renzo Piccinini e il vicepresidente Fabrizio Scarsi, e il cavalier Carlo Varni. Al termine, Ponta terrà una lectio magistralis il cui titolo si ispira all’articolo 54 della Costituzione Italiana: “Con disciplina ed onore: Funzione Pubblica e servizio alla Comunità”.

Il premio Torre d’Oro si avvale del Patrocinio del Comune di Novi Ligure, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte.

Premio Torre d’Oro, al prefetto Paolo Ponta l’edizione numero 39

Paolo Ponta, la Torre d'Oro al prefetto che ha guidato anche Novi

NOVI LIGURE — La Torre d’Oro 2024 sarà conferita al prefetto Paolo Ponta. Il prestigioso riconoscimento che ogni anno viene…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione