Incontro con gli dei: natura e fotografia in mostra all'Amaldi
NOVI LIGURE — Sarà inaugurata oggi al liceo Amaldi, nella sede di viale Saffi a Novi Ligure, la mostra fotografica…
Sabato 28 e domenica 29 settembre torna Urban Nature, l’iniziativa del Wwf per diffondere la cura della natura anche nei centri urbani. Appuntamenti sono in programma a Novi Ligure, Borghetto Borbera (con la collaborazione della Protezione civile comunale), Basaluzzo, Gavi e Cassano Spinola.
Il progetto è semplice: il 28-29 settembre volontari saranno presenti in più di 1.700 piazze italiane per distribuire piante di erica in cambio di un piccolo contributo per sostenere i progetti dedicati a tutelare e aumentare il verde nelle città italiane.
«Grazie alla raccolta fondi sarà possibile supportare progetti di educazione al valore della natura negli spazi urbani per il nostro benessere e la nostra sicurezza. Ma anche per la lotta al cambiamento climatico e al dissesto idrogeologico. E supportare progetti nelle città e nelle oasi Wwf per espandere e rafforzare la natura nelle aree urbane a beneficio soprattutto dei più giovani e dei più anziani», dicono gli organizzatori.
A Borghetto Borbera l’appuntamento è sabato in piazza Europa (davanti al municipio) dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00; e domenica in via Pieve (davanti alla chiesa) dalle 10.00 alle 12.00. Due giornate anche a Cassano Spinola, in piazza XXVI Aprile. A Novi Ligure i volontari saranno presenti sabato nei pressi della chiesa di San Nicolò in via Girardengo. Domenica saranno a Basaluzzo in occasione del mercato settimanale e a Gavi in piazza Roma.
Incontro con gli dei: natura e fotografia in mostra all'Amaldi
NOVI LIGURE — Sarà inaugurata oggi al liceo Amaldi, nella sede di viale Saffi a Novi Ligure, la mostra fotografica…