Castellazzo, prova di forza nel derby. Tutti i finali di giornata
I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche: ecco il riepilogo
ALESSANDRIA – Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo di giornata.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Serie D ed Eccellenza
In serie D, pareggio prezioso per il Derthona, che nell’anticipo del sabato pomeriggio chiude sul 2-2 a Gozzano. Per la squadra di Turi, capace di recuperare in due occasioni, si tratta di una bella prova di carattere.
In Eccellenza, l’Acqui ottiene la prima vittoria in campionato, 3-2 a Vanchiglia: decide Innocenti su rigore allo scadere, in precedenza avevano segnato Cadario e Saviozzi. Costa lancia l’Ovadese, 1-0 contro il Centallo, Spriano esalta invece la ValenzanaMado, brava a sorprendere il Cbs: per Pellegrini è il secondo successo consecutivo.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Promozione e Prima
In Promozione, prova di forza del Castellazzo, capace di andare a vincere 3-0 a Gavi in virtù dei gol di Cavanna, Schiavone ed Eno. Con la Forza e Coraggio che rimonta e batte l’Albese nel finale, merita una menzione importante il successo dell’Arquatese, 1-0 su Psg grazie a Neirotti. Margaglio e Zaffiro non bastano al Città di Casale, 2-2 a Chieri, domenica da dimenticare per la Novese, che affonda a San Damiano.
In Prima Categoria, la Frugarolese vince a Spinetta: Cerrone, nel finale, decide il derby. Il Sale, però, non sbaglia e trascinato da Mutti travolge a domicilio l’Atletico Acqui: la compagine di Renzo Semino resta da sola al comando, perché il Monferrato sorprende il Felizzano (2-2). Risorge la Canottieri, 3-0 a Valenza, bene anche la Capriatese, 3-1 sulla Don Bosco Asti con gol di Briata, Coletti e Borgatta, e fa festa pure la Fortitudo. Martinengo sbriga la pratica Costigliole.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Seconda e Terza
In Seconda Categoria, esulta la Junior Asca: a Pozzolo gli alessandrini si impongono 1-0, mentre la a Boschese regola 2-1 il Moncalvo e il Libarna pareggia 4-4 con la Castelnovese. 1-1 dell’Ozzano Ronzonese in casa di Nuova Astigiana, segno ‘x’ anche tra Quargnento e Lerma.
In Terza Categoria, infine, è la giornata del Cassine: Fofanà è scatenato, così la formazione guidata da Paolo Aime passeggia su Tiger Novi (8-0 il finale). Colpo esterno del Roccagrimalda, 2-1 sul terreno di Merella, pirotecnico 4-3 tra Villaromagnano e Cabella Alta Val Borbera dopo un’incredibile altalena di emozioni.