Minigolf, tre atleti di Novi Ligure ai Campionati Europei
NOVI LIGURE — Per gli atleti del Minigolf Club di Novi Ligure è tempo di pensare alla competizione internazionale più…
ZATON (CROAZIA) — Dai Campionati Europei di Zaton, in Croazia, gli atleti del Minigolf Club di Novi Ligure tornano senza medaglie, ma con la consapevolezza di aver tenuto testa ai migliori giocatori del continente.
I portacolori novesi Paolo Porta ed Emanuele Prestinari sono stati impegnati sia individualmente, sia con la nazionale azzurra. La gara a squadre ha riservato un po’ di delusione agli atleti italiani che non sono riusciti a confermare il quarto posto dell’anno scorso ai mondiali, chiudendo al settimo posto.
Meglio le gare individuali. Sia Porta che Prestinari hanno concluso la propria prova con lo stesso punteggio, appaiati al 28esimo posto con altri 6 atleti. Allo spareggio, Prestinari è stato eliminato e ha chiuso al 33esimo posto, mentre Porta è entrato nella finale matchplay riservata ai migliori 32 giocatori.
Si è ritrovato però abbinato Yannick Muller, tedesco primo nel ranking mondiale. Il novese non si è fatto intimorire dalla forza dell’avversario e gli ha tenuto testa degnamente addirittura portandosi in vantaggio prima 1-0, poi addirittura 4-2. Muller però alla fine ha prevalso con un risultato finale di 4-5 ed è andato a giocarsi la finale contro il ceco Marek Smejkal.
Ora nel mirino degli atleti novesi c’è la Champions League per club, in programma a Landskrona (Svezia) a metà novembre, a cui il Minigolf di Novi Ligure parteciperà come rappresentante dell’Italia in qualità di Campione in carica.
Minigolf, tre atleti di Novi Ligure ai Campionati Europei
NOVI LIGURE — Per gli atleti del Minigolf Club di Novi Ligure è tempo di pensare alla competizione internazionale più…