Rocco Platì, poesie a aforismi per la mostra a Novi Ligure
NOVI LIGURE — Si terrà presso la sala Azimut, in via Roma 20 a Novi Ligure, l’esposizione dei lavori di…
NOVI LIGURE — Seconda tappa per “Circus”, la mostra delle opere del pittore Claudio Ruax che dopo aver toccato Gavi ora arriva a Novi Ligure (e successivamente sarà anche a Tortona).
La mostra sarà inaugurata sabato 5 ottobre alla sala Azimut di via Roma 20 (ore 17.00). L’esposizione sarà visitabile fino al 13 ottobre e sarà aperta sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
Claudio Ruax nasce a Buenos Aires, in Argentina, ma abita in Italia dal 2003. Sviluppa negli anni uno stile eclettico che oggi si riflette in questa serie intitolata “Circus”. Il circo, i vecchi tendoni, le scenografie lasciate alla intemperie, i colori sbiaditi ci parlano di una vita che oggi è un lontano ricordo.
Una decadenza che intravede le forme e i colori di un tempo che fu e che lentamente sbiadiscono fino a sparire nelle pieghe delle piogge, nelle macchie del tempo. Il circo, un mondo fatto di magia, risate e dolci profumi che ci riporta alla bellezza.
Intanto, venerdì 4 ottobre sempre alla sala Azimut si chiuderà l’esposizione dei lavori dell’artista alessandrino Rocco Platì, “Forme e geometrie”. Alle 17.30 si terrà un incontro dedicato alla prosa breve e aforistica, curata dalla casa editrice Puntoacapo. Circondati dalle opere di Platì, sarà possibile ascoltare una lettura di aforismi e prose brevissime di sei autori di grande rilevanza nazionale: Amedeo Ansaldi, Rinaldo Caddeo, Mario Marchisio, Lorenzo Morandotti, Marina Massenz e Alessandra Paganardi.
Rocco Platì, poesie a aforismi per la mostra a Novi Ligure
NOVI LIGURE — Si terrà presso la sala Azimut, in via Roma 20 a Novi Ligure, l’esposizione dei lavori di…