A Serravalle Bosso racconta "La fine della favola"
Virginia, Sophie, Fabio e Doc sono i protagonisti del nuovo romanzo di Alessandro Bosso. Sarà la biblioteca comunale Allegri di…
SERRAVALLE SCRIVIA — Oggi, venerdì 11 ottobre alle 21.00, Alessandro Bosso presenterà il suo ultimo libro, “Storie segrete di uomini incredibili del Nebraska”, presso la biblioteca di Serravalle Scrivia.
Fred Astaire, uno dei più grandi ballerini della storia. Buffalo Bill, militare e cacciatore intraprendente e coraggioso, ma anche scaltro e opportunista. Richard Browning, il giocatore d’azzardo più vincente d’America. Henry Fonda, leggendario attore di Hollywood. Oliver Kirk, pugile entrato nella storia dei record delle Olimpiadi. Philip Byron, eroe della guerra del Vietnam. Art Babbitt, la mente che caratterizzò definitivamente Pippo.
Cosa hanno in comune tutti questi uomini? La terra d’origine: il Nebraska. Uno degli Stati americani meno conosciuti, ma che ha dato i natali a personaggi straordinari. Il motivo? Una natura possente e inestricabilmente legata a una società rurale, le tradizioni dei nativi americani e lo sciamanesimo, il coraggio dei pionieri e il desiderio di una vita migliore… Sono tutte raccontate nel libro di Alessandro Bosso.
Nato a Novi Ligure nel 1972, geologo, Alessandro Bosso vive e lavora a Bologna. Laureato in Scienze dalla Terra si occupa di sviluppo sostenibile e in questo campo ha pubblicato per il Gruppo 24Ore, Franco Angeli ed Edizioni Ambiente. Ha esordito come romanziere nel 2011 con “Istantanee di un invisibile”. Successivamente ha pubblicato altri tre romanzi: “Nel buio illuminante” (2012), “Meglio le favole” (2014) e “La fine della favola” (2019).
A Serravalle Bosso racconta "La fine della favola"
Virginia, Sophie, Fabio e Doc sono i protagonisti del nuovo romanzo di Alessandro Bosso. Sarà la biblioteca comunale Allegri di…