Fabio Armiliato, il tenore amato da Woody Allen al “Lavagnino”
Fabio Armiliato
Spettacoli
Elio Defrani  
19 Ottobre 2024
ore
09:45 Logo Newsguard
gavi

Fabio Armiliato, il tenore amato da Woody Allen al “Lavagnino”

Primo appuntamento al teatro Civico di Gavi con la 24esima edizione del Festival Lavagnino. Protagonista Fabio Armiliato

GAVI — Primo appuntamento questa sera a Gavi per la 24esima edizione del Festival Lavagnino. Alle 21.00, il teatro Civico ospiterà l’evento dal titolo: “Cantare il cinema con un tenore da Cinema”.

Fabio Armiliato

Sarà presente il tenore amato da Woody Allen Fabio Armiliato, considerato tra i più importanti della scena lirica internazionale, che ha frequentato i più prestigiosi teatri del mondo (Teatro alla Scala, Opéra de Paris, Metropolitan opera House di New York, Royal Opera House di Londra). È anche attore protagonista in uno degli ultimi film di Woody Allen dal titolo “To Rome with love” uscito in tutto il mondo e che gli è valso lo speciale “Oscar della lirica 2012”.

Durante la serata presenterà il suo libro “Una vita in canto”, a seguire un’intervista a cura di Roberto Lasagna (Critico cinematografico e direttore artistico del Festival Adelio Ferrero cinema e critica). Ci sarà un’esibizione del tenore con i Solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria in formazione di pianoforte e quintetto d’archi. In ultimo al prestigioso cantante andrà il conferimento del “Lavagnino Soundtrack Voice Award” 2024.

fabio-armiliato-festival-lavagnino-gavi

Con Woody Allen

Gli altri appuntamenti

Da sottolineare l’ingresso a offerta a cura del Rotary Club Gavi-Libarna a favore di MiniFal (Tortona) – struttura per disabili. Presenta Enzo De Cicco. La serata è organizzata in collaborazione con il Comune, la Società storica del novese e la rassegna Orchestra in provincia.

Come spiega il direttore artistico del Festival Luciano Girardengo, anche quest’anno per il Lavagnino sono previsti concerti, interviste e proiezioni che si svilupperanno tra ottobre, novembre e dicembre. I prossimi appuntamenti sono in programma a Novi Ligure (teatro Marenco, 6 novembre), di nuovo a Gavi (15 novembre, teatro Civico) e infine ad Alessandria (multisala Kristalli, 5 dicembre).

fabio-armiliato-festival-lavagnino-gavi

Con Enzo De Cicco

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione