“Vita graffiata”, Laura Lo Cascio e la sua storia contro la violenza
Laura Lo Cascio
Società
Elio Defrani  
20 Ottobre 2024
ore
11:00 Logo Newsguard
la presentazione

“Vita graffiata”, Laura Lo Cascio e la sua storia contro la violenza

A Francavilla Bisio la presentazione di "Vita graffiata" di Laura Lo Cascio, un libro contro la violenza di genere

FRANCAVILLA BISIO — Oggi, domenica 20 ottobre, la comunità di Francavilla Bisio avrà l’opportunità di incontrare l’autrice Laura Lo Cascio e di scoprire la sua ultima opera, “Vita graffiata”. L’appuntamento è alle 17.00 presso la sala della Società in via Guasco 39.

L’evento è organizzato dal Cif – Centro italiano femminile, dal Comune, dalla Proloco e dalla Soms. Sarà l’occasione per addentrarsi nelle pagine di questo nuovo romanzo, che promette di emozionare e far riflettere. L’autrice sarà intervistata da Rosa Mazzarello Fenu, che guiderà il pubblico alla scoperta delle tematiche affrontate nel libro. Letture a cura di Eleonora Bombino.

“Vita graffiata” è un romanzo che affronta temi delicati e attuali, come la violenza di genere e le sue conseguenze sulla vita delle donne. Con uno stile intenso e coinvolgente, Laura Lo Cascio ci offre uno spaccato della realtà, invitandoci a riflettere sulla condizione femminile e sull’importanza di denunciare ogni forma di abuso.

L’evento avrà anche un importante scopo benefico. Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto al Centro Antiviolenza Medea, un’associazione che si occupa di fornire assistenza e supporto alle donne vittime di violenza.

“Vita graffiata”, Laura Lo Cascio e la sua storia contro la violenza

Usa Day, proiezione e concerto a Francavilla Bisio

FRANCAVILLA BISIO - Usa Day, proiezione e concerto a Francavilla Bisio. Sabato 5 ottobre torna a Francavilla Bisio il tradizionale…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione