Di corsa da Novi a Roma, staffetta della solidarietà per l'Anffas
NOVI LIGURE — Una staffetta di 600 chilometri, da Novi Ligure fino a Roma, per portare di mano in mano…
NOVI LIGURE — Mercoledì si è svolta la cerimonia di consegna della somma raccolta a favore dell’Anffas di Novi Ligure tramite l’attività di crowdfunding associata alla “Staffetta Novi-Roma” organizzata dal 29 settembre al 2 ottobre dall’associazione “Correre per” con il patrocinio dei Comuni di Novi Ligure e Gavi.
Alla presenza del sindaco di Gavi Carlo Massa, dell’assessore di Novi Ligure Stefano Moro, dei podisti che hanno affrontato di corsa la distanza di 600 chilometri tra Novi Ligure e Roma, degli sponsor che hanno contribuito con le loro fondamentali donazioni al successo dell’iniziativa, il presidente di “Correre Per…” Andreino Boggeri ha consegnato nelle mani della presidente Anffas Maria Sestito Cermelli un “assegno simbolico” portante la somma (tutt’altro che simbolica!) di 10 mila euro.
Di corsa da Novi a Roma, staffetta della solidarietà per l'Anffas
NOVI LIGURE — Una staffetta di 600 chilometri, da Novi Ligure fino a Roma, per portare di mano in mano…
Durante la cerimonia sono stati mostrati video e foto dei podisti impegnati nella staffetta e nell’udienza pubblica papale alla quale hanno partecipato la mattina del 2 ottobre in Piazza San Pietro, unitamente ai delegati dell’Anffas. Di particolare impatto il video della consegna a Papa Francesco della giacca con il logo “Correre Per”, quale omaggio per il Santo Padre.
Gli organizzatori non hanno nascosto la soddisfazione e l’emozione nell’ aver raggiunto un risultato così ragguardevole, essendo riusciti a coinvolgere tante realtà istituzionali, imprenditoriali, commerciali e sportive della zona e non solo.
In particolare la somma raccolta è stata raggiunta anche grazie ai proventi (pari ad euro 2.000,00) della corsa “5e28” dello scorso giugno che ha visto la collaborazione con l’associazione novese “Camminanovi asd”.
“Questa è la dimostrazione che il lavoro di squadra premia sempre” così hanno commentato il Presidente Boggeri e il Consigliere regionale Pasquale Coluccio, socio e atleta della “Correre per”.
Andreino Boggeri trionfa nella cento chilometri del Monte Bianco
COURMAYEUR (AOSTA) — Primo posto per il podista Andreino Boggeri al Tor Cervino-MonteBianco, “costola” di una delle più celebri e…
La presidente Sestito di “Anffas Novi Ligure” ha sottolineato come fin dall’84, anno in cui a Novi Ligure furono ospitati i primi ragazzi con disabilità, dapprima solo offrendo servizio di centro diurno e poi anche come residenza permanente, “Anffas Onlus Novi Ligure” offre al territorio non solo un servizio di assistenza e educazione per disabili, ma anche per le loro famiglie.
L’obiettivo comune è pertanto quello di rafforzare l’attività esistente e consolidare la sinergia con le varie realtà del territorio al fine di riportare il servizio di assistenza ai livelli precedenti alla pandemia.
Il successo di questa iniziativa vuole pertanto essere da volano per un obiettivo ambizioso: l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto per i disabili che costituisce un ausilio fondamentale per l’incremento dell’attività dell’Anffas novese e andrebbe ad affiancare i due pulmini già donati all’associazione da “Correre per”. «Non c’è due senza tre!», ha chiosato il presidente Boggeri.
Iniziativa promossa da: Andrea Boggeri, Mara Scagni, Carlo Massa, Maurizio Milanese, Andrea Parizzi, Dino Fravega, Paolo Roveda, Roberto Ponta, Paolo Chiarella, Coluccio Pasquale, Scarsi Fabrizio, Firpo Andrea, Vecchi Pasquale, Merendi Elena, Bergaglio Paola, Gagliostro Daniele, La Camera Vincenzo, Muliere Rocchino, Galliano Tiziana e Teresa Mantero.
SEGUI ANCHE:
novi ligure