Novi Musica Festival, c'è il Mitteleurope String Quartet
BOSCO MARENGO — Bosco Marengo si prepara a vivere una emozionante serata all’insegna della musica classica. Domenica 29 settembre alle…
NOVI LIGURE — Dopo il successo del MittelEuropa String Quartet, il Novi Musica Festival continua a sorprendere. Questa volta, il palcoscenico del teatro Giacometti di Novi Ligure si trasformerà in un caliente tablao flamenco, con artisti di fama internazionale.
Domani, sabato 26 ottobre alle 21.00, l’associazione Novi Musica Cultura, in collaborazione con la scuola di danza di Roberta Borello e l’associazione Karkadè, porta infatti in scena lo spettacolo “España – Tra classico e flamenco”. Protagonisti, tra gli altri, Juan Lorenzo e Jose Greco.
Il concerto ha l’obiettivo di sostenere l’associazione per la lotta al Parkinson “Gli amici di Lucia”, per una importante operazione informativa e di prevenzione sul territorio novese, visto l’aumento della patologia anche in soggetti giovani.
I protagonisti saranno Juan Lorenzo (chitarra flamenca), Federico Pietroni (chitarra flamenca e cajon), Roberto Margaritella (chitarra classica e flamenca), Anna Sinel (ballo e nacchere) e il ballerino Jose Greco.
Jose Greco, figlio d’arte, non ha bisogno di presentazioni, è certamente riconosciuto come uno dei più grandi ballerini di flamenco al mondo. Ha iniziato i suoi studi di danza con il Real Ballet Nacional de España. Si è esibito in tutti i migliori teatri con le più grandi compagnie collaborando in particolare con la sorella, Lola Greco, la più famosa ballerina di danza spagnola.
Per lo spettacolo è previsto un contributo di ingresso di 15 euro. Per info e prenotazioni scrivere a novimusicaecultura.direzione@gmail.com oppure telefonare al numero 380 5827 986.
Novi Musica Festival, c'è il Mitteleurope String Quartet
BOSCO MARENGO — Bosco Marengo si prepara a vivere una emozionante serata all’insegna della musica classica. Domenica 29 settembre alle…
SEGUI ANCHE:
novi ligure