Novi, strada Roccasparviera da oggi diventa a senso unico
Strada Roccasparviera a Novi Ligure da oggi potrà essere percorsa solo verso la città. La decisione dopo i disagi per la chiusura della Sp 158
NOVI LIGURE — Da oggi strada Roccasparviera potrà essere percorsa solo in direzione di Novi Ligure. Nel tratto tra Tassarolo e l’intersezione con strada della Mazzola, infatti, il Comune ha deciso di istituire un senso unico verso la città. La scelta è stata fatta per risolvere i problemi di viabilità che si sono creati da quando è stata chiusa la strada della Lomellina.
La strada provinciale 158 infatti è interrotta per il rifacimento del ponte sul rio Torto, tra Novi e il bivio di Tassarolo, poco prima del Tiro a segno nazionale. Gli abitanti di Tassarolo sono costretti a una tortuosa deviazione attraverso Francavilla Bisio e Pasturana per arrivare in città.
Strada Roccasparviera rappresenta l’alternativa più diretta, ma in questi giorni si sono creati diversi ingorghi perché la carreggiata è molto stretta. Il sindaco di Tassarolo Claudio Pernumian aveva chiesto al collega di Novi Rocchino Muliere di istituire un senso unico. All’inizio la risposta era stata negativa.
Ora, di fronte ai disagi, è stato deciso che da oggi strada Roccasparviera, nel tratto tra Tassarolo e strada della Mazzola, potrà essere percorsa solo in direzione di Novi. I lavori al ponte sul rio Torto dovrebbero terminare nella prima decade di dicembre.