Defunti e Caduti, il programma delle celebrazioni a Novi
NOVI LIGURE — È stato definito il programma per la commemorazione dei Defunti, dei Caduti di tutte le guerre e…
È arrivato Halloween e in diversi paesi sono state organizzate feste a tema. Eventi in programma oggi a Novi Ligure, Basaluzzo, Borghetto Borbera, Francavilla Bisio, Pasturana, San Cristoforo. Bosio invece festeggerà sabato 2 novembre.
A Novi Ligure dalle 16.00 alle 18.30 in piazza Dellepiane si terrà “Il mistero di Halloween”, a cura di Pazzanimazione, un evento gratuito con merenda in giallo, giochi e altre attività da paura. Le librerie cittadine di via Girardengo – Mondadori, Bottega del Sanconiglio e Girasoli – offriranno attività per i bambini, con letture paurose, merenda e laboratori.
Defunti e Caduti, il programma delle celebrazioni a Novi
NOVI LIGURE — È stato definito il programma per la commemorazione dei Defunti, dei Caduti di tutte le guerre e…
A San Cristoforo, nella sala del Torchio (parco del castello) si terrà una cena di Halloween. Alle 20.00, appuntamento con ceci, arrosto di vitello, purea di patate, dolce e bevande (23 euro). Prenotazione obbligatoria al 339 2711271. I ceci possono anche essere prenotati per l’asporto.
A Borghetto Borbera sfilata di maschere con ritrovo alle 20.30 alla Casa del Fante (Torre Ratti). Si percorrerà la strada fino al centro Docup, dove alle 21.00 si terrà un party organizzato da Comune, Proloco di Persi e associazione Le Cucalle.
A Basaluzzo dalle 20.30 alla Soms festa di Halloween con caccia alle caramelle per le vie del paese, spettacolo di magia a cura di MagicEventi (a partire dalle 22) e piccolo ristoro per tutti i bimbi. È richiesto un contributo di 5 euro a bambino.
A Francavilla dalle 21 in piazza Lubiano c’è l’Halloween Party per tutti i bambini e a seguire la sala della Società ospiterà lo spettacolo del Mago Starman, direttamente dalle trasmissioni tv Tu Si Que Vales e Italia’s Got Talent.
A Pasturana la festa inizierà già dal pomeriggio. A partire dalle 16.30 Dracula attenderà i bambini nella casa misteriosa di via Vecchia Pozzolo 7, con giochi spaventosi a cura dell’associazione “I nani” di Tassarolo. Poi trucca bimbi, merenda mostruosa, premi per le maschere più originali e dalle 17 alle 21 percorso spaventoso aperto a grandi e piccini (ingresso a offerta). Sarà presente uno stand con piatti tipici, birra e vin brulè. Il ricavato della giornata sarà devoluto all’associazione Animal’s Angels di Novi.
Bosio si prepara a vivere un Halloween da brivido. Sabato 2 novembre, dalle 14.30, piazza 1° Luglio si trasformerà in un palcoscenico di paura e divertimento. La manifestazione, organizzata dalla Proloco e da Fem Spettacoli con il patrocinio del Comune e del Distretto del Novese, prevede un ricco programma di attività. Si comincia con una sfilata in costume, un classico di Halloween. In palio ci sono ricche pentolacce, per la gioia dei più piccoli.
A seguire, andrà in scena lo spettacolo “Horror Circus Show”, che promette di emozionare e divertire il pubblico con acrobazie mozzafiato e atmosfere da brivido. Ma le sorprese non finiscono qui. Saranno organizzati anche due divertenti concorsi: “Maschere Spaventose” e “Zucche Mostruose” (zucche intagliate, info 346 081 2500).
Dalle 14 alle 18, presso la sede delle Aree protette dell’Appennino piemontese, sarà allestita la mostra “Pipistrelli: i folletti del crepuscolo”, a ingresso gratuito.
Dalle 19, i partecipanti potranno gustare le prelibatezze preparate dai ristoratori locali e dagli street fooder. Caldarroste, vin brulè e popcorn completeranno la serata, creando un’atmosfera calda e accogliente. A partire dalle 21, si terranno le premiazioni dei concorsi, accompagnate da musica e animazione. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a sabato 9 novembre.
Rissa di Halloween a Novi Ligure: Daspo Willy ai partecipanti
NOVI LIGURE - I Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure hanno notificato il “Daspo Willy” nei confronti di tutti i…