Pernigotti e Walcor presentano le novità per Natale e Pasqua
Al Sales Meeting al Museo dei Campionissimi, le due aziende hanno svelato prodotti innovativi per le festività 2024-2025
NOVI LIGURE – Le celebri aziende dolciarie Pernigotti e Walcor, sotto la guida di JP Morgan dal 2022, hanno recentemente presentato le loro novità per le festività natalizie e pasquali. È accaduto durante il Sales Meeting al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. All’incontro, oltre a rappresentanti aziendali, ha partecipato anche il sindaco Rocchino Muliere, che ha evidenziato l’importanza del legame tra la storica fabbrica di cioccolato e la città.
Pernigotti, tradizione e innovazione
Nel suo intervento, il primo cittadino ha sottolineato come l’amministrazione comunale considera fondamentale preservare il valore storico e industriale della Pernigotti, simbolo di eccellenza sin dal 1860.
“Negli anni ci siamo battuti per salvaguardare l’azienda e i posti di lavoro, considerandola un pilastro produttivo per Novi. Progettiamo di rilanciare un ‘Polo dolciario di Novi’, che valorizzi il cioccolato locale come eccellenza del territorio”.
Nuove linee per la festa
L’evento ha visto l’annuncio dei primi dati positivi della campagna autunnale, con un forte ritorno sugli scaffali dei classici come il Gianduiotto e il Cremino di Pernigotti. E, anche, una nuovissima linea di snack per il canale bar/tabacchi. Walcor, nel frattempo, ha ampliato l’offerta con prodotti dedicati ad Halloween e all’Avvento, anticipando già le prossime proposte per Natale e l’Epifania .
Novità per la Primavera 2025
Oltre ai prodotti natalizi, il Sales Meeting ha permesso alla rete vendita di scoprire le strategie commerciali per la primavera 2025. Pernigotti e Walcor lanceranno nuove uova di cioccolato e golosità stagionali per la Pasqua, confermando il loro impegno a innovare e mantenere forte il legame con i territorio.
L’amministratore delegato Attilio Capuano ha concluso: “Il nostro impegno verso i territori ospitanti è forte. Come dimostra l’evento al Museo dei Campionissimi, omaggio ai campioni novesi Costante Girardengo e Fausto Coppi. Un sentito grazie al Comune di Novi per l’accoglienza in questo luogo simbolico”.