Novi, sotto la lente i rapporti tra Comune e società partecipate
NOVI LIGURE — I rapporti tra il Comune di Novi Ligure e le sue società partecipate sono finiti sotto la…
NOVI LIGURE — Il consiglio comunale di Novi Ligure ha ratificato due variazioni di bilancio, illustrate dall’assessora Carlotta Carraturo. Nella ratifica dell’ottava variazione sono inserite le risorse per tre interventi, vale a dire la messa in opera dell’applicativo per il calcolo dell’imposta di soggiorno, la stampa e la postalizzazione degli avvisi di pagamento della luce votiva, la spedizione dei verbali di violazione del codice della strada.
Più articolata la nona variazione. «L’incremento delle entrate – ha spiegato Carraturo – risponde all’esigenza di adeguare lo stanziamento all’incassato. Per quanto riguarda la spesa sono stati incrementati diversi capitoli. Ad esempio, quelli relativi agli interventi sulle strade e alla manutenzione degli stabili e del servizio idrico integrato. Inoltre sono stati stanziati fondi necessari all’acquisto di attrezzature per gli asili comunali e per la Polizia Municipale e contributi in favore dei servizi turistici e delle attività culturali».
Successivamente si è sviluppato un ampio dibattito di carattere politico sull’attività generale svolta dall’amministrazione comunale. In particolare dall’opposizione è giunta la richiesta di trattare diversi temi in sede di commissione, tra cui quelli inerenti al personale comunale e alla nuova struttura organizzativa dell’ente.
Il consiglio ha approvato entrambe le variazioni di bilancio. La prima con 10 voti favorevoli (i gruppi di maggioranza) 4 contrari (i gruppi di opposizione) e l’astensione del 5 Stelle Paolo Coscia. La seconda invece con 10 voti favorevoli e 5 contrari.
Novi, sotto la lente i rapporti tra Comune e società partecipate
NOVI LIGURE — I rapporti tra il Comune di Novi Ligure e le sue società partecipate sono finiti sotto la…
SEGUI ANCHE:
novi ligure