Acrobatica
Acrobarica ko
Sport
Mimma Caligaris  
9 Novembre 2024
ore
20:46 Logo Newsguard
Pallavolo - B2 femminile

Acrobatica sa soffrire. E poi domina

Con Tecnilux Pavia un 3/0 lottato nei primi due set (28/26, 25/23), ma il terzo è un monologo

ALESSANDRIA – Due set lottati, il primo anche sofferto e risolto solo ai vantaggi. Il terzo un dominio incontrastato, che consegna  il quinto successo consecutivo all’Acrobatica Alessandria, 3/0 su Tecnilux Pavia.

 

Le padrone di casa senza la capitana, Arianna Ferrari, per un problema al ginocchio destro. E, come sette giorni fa, con un stellare Beba Gatti, premiata come mvp della partita

 

 

Battaglia ai vantaggi

Acrobatica prova a scappare, quattro volte, anche tre punti di scarto, ma si fa sempre raggiungere. E anche sorpassare, sul 20/21. Rimedia, subito, Gatti. L’attacco di Crespi è fuori, un muro vincente però dà il 22/22. E’ una altalena di vantaggi, ancora le pavesi avanti 22/23. Nuova parità con la schiacciata di Scarabottini che, poi, fa muro vincente per il primo setball, 24/23.

Annullato, da un mani fuori. E poi il muro ribalta le gerarchie, setpoint per le ospiti, 24/25. Il diagonale di Crespi per il 25/25. Un altro botta e risposta, poi Gatti riconsegna la palla del set alle padrone di casa. E il servizio di Scarabottini, ricevuto male, vale il set, 28/26.

 

La risolve Gatti

Parte bene Acrobatica, avanti 4/2, ma Tecnilux la ribalta con un 4/0 costruito, soprattutto, sui muri. Gatti rimette in corsa le sue, Mirabelli manda la battuta in rete, di nuovo Gatti ad accorciare. Poi l’attacco è out ed è di nuovo parità sull’8/8. Il muro Crespi – Guaschino e poi Guaschino – Scarabottini rilancia le locali, 11/9, che diventa 12/9 dopo uno scambio interminabile.

 

acrobatica-tecnilux

I primi due set lottati, il terzo più in controllo per Acrobatica

Alessandria scappa sul 15/12, ma non riesce a trasformarla in fuga decisiva, 15/14. Il muro Cattozzo – Mirabelli per scappare, il servizio della centrale, però, questa volta è lungo. Nuova parità sul 18 e poi sul 19 con un errore per parte al servizi. Il diagonale di Mirabelli per l’allungo, 22/19. Che diventa 23/20.

Gatti ancora una volta firma il primo di tre setpoint, 24/21. Annullato con un pallonetto, 24/22. Il secondo con una schiacciata incrociata, 24/23, ma al terzo Gatti mette il sigillo: 25/23.

 

Dominio alessandrino

Parte forte Acrobatica, la ricezione non perfetta delle pavesi per il +5 8/3. Con Scarabottini al servizio è fuga, 8/0 per il 12/3 che è un chiaro indirizzo della partita verso la squadra di Alessio Bellagotti.  E’ un monologo, sempre con l’opposta in battuta, fino al 15/3, quando le ospiti si sbloccano.

Ma Alessandria ristabilisce le distanze. Sul 17/6 gioco a lungo fermo per visionare il filmato. Si riparte con due attacchi di Gatti per il 19/6. Marku per il 20/6. Che diventa 21/6 con l’ennesimo punto di Gatti. Sul 23/6  Pavia ha un accenno di reazione, 23/8, ma il servizio è out, sul 24/8 ben 16 matchball. Il primo non va a segno, il secondo sì, con Marku, 25/9. Ed è 3/0