Minigolf, Novi rappresenterà l’Italia in Champions League
La squadra del Minigolf di Novi Ligure si appresta a partire per la Svezia, dove rappresenterà l'Italia nella Champions League per club
NOVI LIGURE — La squadra del Minigolf di Novi Ligure si appresta a partire per la Svezia, dove rappresenterà l’Italia nella Champions League per club, ovvero la gara riservata alle squadre di club campioni nazionali. La competizione si disputerà a Landskrona, a pochi km da Malmö, nel sud della Svezia. Palcoscenico sarà un impianto indoor di specialità miniaturgolf sito all’interno della Puls Arena.
La gara avrà inizio giovedì 21 novembre: i primi due giorni di gara serviranno da qualifica, le migliori sei squadre accederanno alla finale di sabato 23 novembre. Gli atleti novesi saranno sul campo da sabato 16 novembre per prendere conoscenza dell’impianto ed allenarsi alla ricerca delle migliori scelte su ciascuna pista.
Minigolf, la squadra novese
La compagine novese sarà composta: da Mattia Aclasto, Nicola Bellucci, Andrea Montomoli, Roberto Parisi, Paolo Porta, Emanuele Prestinari e Mattia Rossi (giocatori) e dai coach Luca Dellasega e Daniele Diotti.
Le avversarie del club novese arriveranno da Germania (con i campioni in carica del Bgs Hardenberg-Potters), Svezia, Austria, Repubblica Ceca, Portogallo, Finlandia e Olanda. Il club novese arriva dal settimo posto ottenuto l’anno scorso a Canegrate, che rappresentò l’esordio in questa competizione.