Enrico Rocci, un viaggio musicale nella Puglia underground
Enrico Rocci
Cultura
Elio Defrani  
15 Novembre 2024
ore
12:00 Logo Newsguard
il volume

Enrico Rocci, un viaggio musicale nella Puglia underground

Enrico Rocci torna in libreria per Edizioni Vallescrivia con un nuovo volume: "Io sto con Willy Coyote", un saggio sulla scena musicale underground in Puglia

NOVI LIGURE — Enrico Rocci torna in libreria per Edizioni Vallescrivia con un nuovo volume: “Io sto con Willy Coyote”, un saggio musicale che presenterà oggi alle 18 presso la sala Ascom in viale Saffi 55 a Novi Ligure.

L’autore dialogherà con il giornalista Simone Sacco, raccontando la storia e l’evoluzione della scena musicale underground in Puglia. In particolare attraverso l’analisi di due band significative: i That’s All Folks! e gli Anuseye. Queste band sono descritte come pioniere del genere stoner o heavy psychedelia, e il racconto si concentra principalmente sul ruolo di Claudio Colaianni (C.C.), una figura centrale in questo panorama musicale.

Rocci è nato a Torino e ha svolto la professione di medico per lungo tempo. Da quasi trent’anni vive a Novi Ligure e ha al suo attivo numerose pubblicazioni di romanzi noir e testi su gruppi musicali.

Enrico Rocci, un viaggio musicale nella Puglia underground

Le sfide dell'intelligenza artificiale nel nuovo libro di Graziano Moro

“Labirinto mentale” è il nuovo romanzo di Graziano Moro. Un racconto colmo di suspense che si sviluppa in un mondo…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione