Pasturana: danza, teatro e musica per la Settimana della cultura
Danza con Radic'Arte, teatro con Davide Fabbrocino, musica con il Duo StriAgo e fotografia con Chiara Melone
PASTURANA — Da oggi al 22 novembre il Comune di Pasturana organizza la 22esima edizione della Settimana della Cultura (tutti gli appuntamenti si tengono presso la Sala Europa del municipio). Si parte stasera alle 21 con lo spettacolo di danza “Can you hear me?”, di Sara Gaboardi e Francesca Pagnini. La performance si inserisce nella rassegna di danza contemporanea “Diffusa”, progetto dedicato all’attivazione culturale giovanile dell’associazione Radic’Arte. A seguire il talk “Voli pindarici e salti nel vuoto: quattro chiacchiere sull’arte contemporanea”.
Domenica 17 novembre alle 17.30 si terrà il concerto “Dodici corde” del duo StriAgo, Mario Strinati (chitarra) e Pietro Agosti (chitarra). I musicisti trascineranno il pubblico attraverso un programma coinvolgente e fantasioso composto da musiche sudamericane e compositori italiani .
Mercoledì 20 alle 18 “L’invenzione che cambiò il mondo”, un appuntamento per i bambini dedicato alle origini della stampa.
Venerdì 22 alle 21 lo spettacolo teatrale “Ecce Lupo”, di Giuseppe Della Misericordia con Davide Fabbrocino (regia di Andrea Robbiano). Il pubblico diventa giuria popolare in un’aula di tribunale durante il processo a un allevatore accusato di aver avvelenato il lupo.
Durante gli eventi e in orario di apertura degli uffici comunali, sarà visitabile la mostra fotografica “Sguardi nella natura” di Chiara Melone.