Novi, arriva la fiera di Santa Caterina. E poi inizia Dolci Terre
Venerdì a Novi Ligure inizierà il lungo weekend della fiera di Santa Caterina. Poi sarà la volta di Dolci Terre
NOVI LIGURE — Venerdì a Novi Ligure inizierà il lungo weekend della fiera di Santa Caterina. Poi, dal 6 all’8 dicembre, sarà la volta della rassegna enogastronomica Dolci Terre. Due tradizioni: la prima giunta all’edizione numero 416, la seconda che si ripete ormai da 27 anni.
Fiera di Santa Caterina
L’apertura del luna park in piazza Pernigotti (in funzione fino a lunedì 25 novembre) ha anticipato l’apertura della fiera. Da venerdì 22 a lunedì 25 novembre circa trecento bancarelle animeranno le principali vie del centro storico: viale Saffi, via Garibaldi (nel tratto fra via Baiardi e lo viale Saffi), via Cavallotti (tra viale Saffi e via Baiardi), corso Marenco, via Girardengo, via Marconi e via Roma.
Nelle quattro giornate di fiera sono in programma tante iniziative per grandi e piccini. Sabato 23 novembre, in piazza Pascoli, si potrà provare il battesimo della sella a cura della scuderia “I tre ponti”. Domenica 24 novembre, sempre in piazza Pascoli, sarà presente un’esposizione di macchine agricole e trattori d’epoca. Ancora domenica 24, in corso Marenco sarà allestito il salotto delle auto, a cura del consorzio Cuore di Novi.
Infine, sabato 23 e domenica 24 nella centrale piazza Dellepiane, verrà posizionato uno stand, curato dalla neo Consulta comunale del Volontariato, che distribuirà materiale informativo sulle varie associazioni che operano in città.
Dolci Terre
Intanto cresce l’attesa per Dolci Terre, che si svolgerà nel centro fieristico di viale dei Campionissimi dal 6 all’8 dicembre. La rassegna delle produzioni dolciarie, vitivinicole e gastronomiche, organizzata dal Comune di Novi Ligure, è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno e rappresenta ormai un punto di riferimento tra le manifestazioni del gusto. Il taglio del nastro è fissato alle 10.00 di venerdì 6 dicembre.