Forza e Virtù: Moncalvo oro alla trave, Laguzzi vince il volteggio
TORINO — Nel weekend appena trascorso la Forza e Virtù di Novi Ligure ha visto impegnate a Torino le ginnaste…
CIVITAVECCHIA — La stagione agonistica 2024 per la Forza e Virtù sta volgendo al termine ma sono ancora in calendario ancora alcune competizioni. Tra queste il Campionato Nazionale Gold femminile. A Civitavecchia, Agnese Moncalvo e Melissa Caraccio hanno affrontato la loro prova di qualificazione per la finale nazionale a volteggio e trave.
L’ambizione per le due ginnaste era quella di ottenere il pass per la gara più importante dell’anno che si svolgerà a Fermo nel weekend dell’Immacolata. Purtroppo, Caraccio non ha ottenuto il passaggio nella specialità di trave mentre Moncalvo è riuscita a qualificarsi al volteggio ma per 5 centesimi è sfumata la possibilità di poter presentare il suo esercizio alla trave in finale.
Considerando che le due ginnaste bianconere hanno affrontato per la prima volta il massimo programma tecnico previsto dalla Federazione la loro prestazione è risultata quindi molto positiva. Il prossimo appuntamento, il più importante, sarà quindi a Fermo per il campionato nazionale Gold femminile che vedrà impegnata Agnese Moncalvo al volteggio nel weekend dell’8 dicembre.
Per quanto riguarda i gruppi gare impegnati nei campionati Pgs, la Forza e Virtù si è presentata alla Don Bosco Cup con quattro squadre nelle diverse categorie. Ottimi risultati nella categoria Open per la squadra D formata da Chiara Bottazzi, Eva Cappelletti, Alessia Cassano, Letizia Cozzolino e Beatrice Scafuri che sono salite sul gradino più alto del podio.
Forza e Virtù: Moncalvo oro alla trave, Laguzzi vince il volteggio
TORINO — Nel weekend appena trascorso la Forza e Virtù di Novi Ligure ha visto impegnate a Torino le ginnaste…
Lo stesso per la squadra B categoria Mini, anche loro al primo posto con le ginnaste Agnese Brengi, Gaia Ponassi, Emma Traverso, Carlotta Miglietta e Matilde Repetto. Secondo posto per la squadra C Giovanili formata da Matilde Borrello, Giorgia Daglio, Camilla Giacobbe, Aurora Risso ed Elisa Ponassi. Settimo a posto per la squadra D Mini formata da Gioia Mascolo, Greta Teora, Camilla Dinapoli, Giada Grosso e Margherita Traverso.
Jacopo Ricci, un buon esordio per l'atleta della Forza e Virtù
FERMO — Si sono svolti questo fine settimana a Fermo, nelle Marche, i campionati italiani di specialità di ginnastica artistica…