Forza e Virtù: Moncalvo oro alla trave, Laguzzi vince il volteggio
TORINO — Nel weekend appena trascorso la Forza e Virtù di Novi Ligure ha visto impegnate a Torino le ginnaste…
CIVITAVECCHIA — La stagione agonistica 2024 per la Forza e Virtù sta volgendo al termine ma sono ancora in calendario ancora alcune competizioni. Tra queste il Campionato Nazionale Gold femminile. A Civitavecchia, Agnese Moncalvo e Melissa Caraccio hanno affrontato la loro prova di qualificazione per la finale nazionale a volteggio e trave.
L’ambizione per le due ginnaste era quella di ottenere il pass per la gara più importante dell’anno che si svolgerà a Fermo nel weekend dell’Immacolata. Purtroppo, Caraccio non ha ottenuto il passaggio nella specialità di trave mentre Moncalvo è riuscita a qualificarsi al volteggio ma per 5 centesimi è sfumata la possibilità di poter presentare il suo esercizio alla trave in finale.
Caraccio e Moncalvo
Considerando che le due ginnaste bianconere hanno affrontato per la prima volta il massimo programma tecnico previsto dalla Federazione la loro prestazione è risultata quindi molto positiva. Il prossimo appuntamento, il più importante, sarà quindi a Fermo per il campionato nazionale Gold femminile che vedrà impegnata Agnese Moncalvo al volteggio nel weekend dell’8 dicembre.
Squadra B
Per quanto riguarda i gruppi gare impegnati nei campionati Pgs, la Forza e Virtù si è presentata alla Don Bosco Cup con quattro squadre nelle diverse categorie. Ottimi risultati nella categoria Open per la squadra D formata da Chiara Bottazzi, Eva Cappelletti, Alessia Cassano, Letizia Cozzolino e Beatrice Scafuri che sono salite sul gradino più alto del podio.
Forza e Virtù: Moncalvo oro alla trave, Laguzzi vince il volteggio
TORINO — Nel weekend appena trascorso la Forza e Virtù di Novi Ligure ha visto impegnate a Torino le ginnaste…
Lo stesso per la squadra B categoria Mini, anche loro al primo posto con le ginnaste Agnese Brengi, Gaia Ponassi, Emma Traverso, Carlotta Miglietta e Matilde Repetto. Secondo posto per la squadra C Giovanili formata da Matilde Borrello, Giorgia Daglio, Camilla Giacobbe, Aurora Risso ed Elisa Ponassi. Settimo a posto per la squadra D Mini formata da Gioia Mascolo, Greta Teora, Camilla Dinapoli, Giada Grosso e Margherita Traverso.
Squadra D
Jacopo Ricci, un buon esordio per l'atleta della Forza e Virtù
FERMO — Si sono svolti questo fine settimana a Fermo, nelle Marche, i campionati italiani di specialità di ginnastica artistica…