Panchina amica dell’allattamento, ora è presente anche a Novi
Da sinistra: Formis, Hasbane, Deagatone, Muliere, Mantero e Tedeschi
Società
Elio Defrani  
22 Novembre 2024
ore
08:00 Logo Newsguard
piazza indipendenza

Panchina amica dell’allattamento, ora è presente anche a Novi

Anche Novi Ligure ha la sua panchina amica dell'allattamento. È stata collocata in piazza Indipendenza

NOVI LIGURE — Anche Novi Ligure ha la sua panchina amica dell’allattamento. Collocata in piazza Indipendenza, è stata inaugurata sabato scorso, 16 novembre, alla presenza degli operatori dei servizi Asl e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale.

L’iniziativa, promossa dall’Asl provinciale in occasione della Settimana dell’allattamento materno, è sostenuta e patrocinata dal Comune come segno tangibile dell’importanza e del valore dell’allattamento materno.

Per esprimere l’impegno comune a favore di questa importante fase della vita dei bambini e delle mamme si è scelto di posizionare la panchina amica dell’allattamento, di colore bianco, in un luogo aperto, di passaggio e visibile per la comunità.

Panchina amica dell’allattamento, l’inaugurazione

A rappresentare l’impegno costante dei servizi Asl in questo settore erano presenti Claudia Deagatone (responsabile dei consultori), Francesca Formis (coordinatrice ostetrica del punto nascita di Novi) e Nadia Cermelli (coordinatrice del nido-pediatria di Novi).

Per l’amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco Rocchino Muliere, il vicesindaco Simone Tedeschi, l’assessora agli Affari sociali Rachida Hasbane e la presidente del consiglio comunale Teresa Mantero.

Panchina amica dell’allattamento, ora è presente anche a Novi

Giornata Ostetricia, le iniziative dell'Asl di Alessandria

ALESSANDRIA - Giornata dell'Ostetricia, domenica 5 maggio, con iniziative in tutta la provincia (il primo già domani, giovedì). L’AslAl, in…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione