118: inaugurate le piazzole notturne di Lerma, Fubine e Casale
A bordo dell'elicottero l'assessore Riboldi. A San Germano un atterraggio che ha ricordato quello più celebre di Berlusconi sul prato dell'Arena Civica di Milano del 1986
CASALE – Mancava il sottofondo di Wagner con la Cavalcata delle Valchirie, come in occasione dell’iconico arrivo in elicottero di Silvio Berlusconi sul campo dell’Arena Garibaldi di Milano nel 1986, ma il curioso parallelismo non ci è comunque sfuggito, con l’atterraggio al centro dell’ex campo sportivo di San Germano (in strada Bassotti) di Casale dell’elicottero con a bordo l’assessore regionale Federico Riboldi.
Visualizza questo post su Instagram
Ieri sera l’inaugurazione (validazione) di tre nuovi siti di atterraggio notturno dell’elisoccorso del 118 della Regione Piemonte. Oltre a quello di Casale, che ha chiuso il trittico, anche Lerma e Fubine.
«I nuovi punti, che si aggiungono ai 243 già esistenti nella nostra Regione, contribuiranno a migliorare ancora di più il soccorso notturno con l’elicottero, questo servizio l’anno scorso ha contribuito a soccorrere 190 persone in tutto il Piemonte» spiega Riboldi sui social.
Ad accogliere l’assessore a Casale, esponenti del mondo delle istituzioni ma soprattutto dei sanitari che si occupano di soccorso.