Lutto nel mondo del teatro, è morto Francesco Parise
AGGIORNAMENTO — Fissati i funerali di Francesco Parise, l'attore e regista novese scomparso ieri. Il rosario sarà recitato domenica 14…
NOVI LIGURE — Riprende a Novi Ligure la rassegna teatrale “Incantamenti”, nata dalla passione di Francesco Parise, il regista e attore scomparso lo scorso aprile. Da venerdì 29 novembre, allo spazio “Dai Lucedio” di via Verdi 138, l’associazione I Pochi porterà in scena tre spettacoli. Protagonisti Alberto Basaluzzo, Alida Ciotti, Beatrice Gurrieri e Andrea Vasone.
Si inizia venerdì alle 21.00 con Alberto Basaluzzo e la sua “Storia del cinema con la s minuscola”. Una entusiasmante narrazione personale, intima, fatta di ricordi e di pensieri sui film che in qualche modo hanno segnato la vita dell’autore e che sono stati, in parte, responsabili delle sue scelte professionali.
Le immagini che vengono a galla dalla memoria sono quelle relative a film che hanno accompagnato la formazione dell’autore e quella della stessa sua generazione. Costruendo così una specie di linguaggio comune, fatto delle stesse paure, delle stesse risate del medesimo immaginario erotico, romantico, di modi di dire, di vestire, di atteggiarsi, di guardare al presente e di immaginare il futuro.
Lutto nel mondo del teatro, è morto Francesco Parise
AGGIORNAMENTO — Fissati i funerali di Francesco Parise, l'attore e regista novese scomparso ieri. Il rosario sarà recitato domenica 14…
L’incontro successivo si terrà venerdì 13 dicembre alle 21.00. Alida Ciotti e Beatrice Gurrieri si esibiranno in “Mimì e il califfo: le coincidenze parallele”, con musiche di Paolo Ghirri.
Il 24 gennaio Andrea Vasone, importante interprete del cinema nazionale e novese trapiantato a Roma, porterà in scena “Cose belle da pensare”.
Prenotazioni al 339 858 0173. Biglietto 15 euro. La rassegna è resa possibile grazie al contributo della Fondazione Crt.
Daniela Tusa a "Dai Lucedio", l'ultimo spettacolo per Parise
NOVI LIGURE — Francesco Parise non c’è più. C’è però ancora l’amore per il teatro che lo aveva contraddistinto per…