Unprinted, a teatro le trappole di una verità in vendita
Spettacoli
Elio Defrani  
27 Novembre 2024
ore
17:00 Logo Newsguard
gavi

Unprinted, a teatro le trappole di una verità in vendita

Luci e ombre del mondo del giornalismo nello spettacolo "Unprinted", in scena al teatro Civico di Gavi

GAVI — Luci e ombre del mondo del giornalismo nello spettacolo “Unprinted – Quello che non ti dicono”, in scena venerdì 29 novembre al teatro Civico di Gavi (ore 21.00), con biglietti al prezzo speciale di 5 euro.

Lo spettacolo della Compagnia Caterpillar racconta la storia di Alice, una giovane aspirante scrittrice che si trova a fare i conti con un mondo del lavoro che le appare inaccessibile. Sostiene un colloquio per entrare a far parte di una testata giornalistica al fine di iniziare a vivere del suo mestiere e poter finalmente realizzare la sua massima aspirazione, pubblicare il suo libro e diventare una scrittrice.

Unprinted, a teatro le trappole di una verità in vendita

"Romeo e Giulietta Opera Ibrida", lo smartphone entra a teatro

GAVI — Primo spettacolo della stagione al teatro Civico di Gavi: domani alle 21 andrà in scena “Romeo e Giulietta…

Quando, però, in gioco entra il mondo della redazione, le cose si fanno più complicate: ha inizio un gioco di luci e ombre in cui viene difficile riconoscere i confini della realtà. Non è facile saper distinguere dove insistere per raggiungere il proprio scopo e dove fermarsi perché il compromesso va ben oltre l’etica e il buon senso. È facile, senza rendercene conto, cadere in trappola.

Quando anche la realtà è in vendita, cosa siamo disposti a fare pur di raggiungere il nostro obiettivo? “Unprinted” racconta di un’umanità che nella ricerca di se stessa, dimentica dove trovarsi e continua disperatamente a cercare. Ma, forse, nel posto sbagliato.

Drammaturgia e regia Valentina Sichetti, assistenza alla regia Valeria Lo Verso. In scena Denise Brambillasca, Gaia Carmagnani, Eugenio Fea, Ilaria Longo.

La stagione teatrale 2024-25 è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo, con il sostegno di Fondazione Crt, Regione Piemonte e dei Comuni di Gavi e Arquata Scrivia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione