Novese, Arturo Merlo: “Bello tornare ad allenare”
Novese, allena Arturo Merlo. Debutto col Gassino
Sport
Paolo Livraghi  
4 Dicembre 2024
ore
11:04 Logo Newsguard
Calcio - Promozione

Novese, Arturo Merlo: “Bello tornare ad allenare”

Ufficiale l'arrivo del nuovo tecnico, che ha già diretto il primo allenamento. Domenica il Gassino, il 22 derby contro il fratello Alberto

NOVI LIGURE – Arturo Merlo è il nuovo allenatore della Novese. Mancava solo l’ufficialità e adesso è arrivata anche quella: toccherà al tecnico acquese provare a salvare la squadra dopo le dimissioni di Angelo Liberati.

Merlo torna in panchina a distanza di 16 mesi dalla separazione dall’Acqui, squadra alla quale ha dedicato gran parte della sua carriera, da giocatore prima e da allenatore poi. Ieri sera, martedì, ha già diretto il primo allenamento e non nasconde «la soddisfazione per una chiamata che mi regala enormi motivazioni. Un anno e mezzo lontano dai campi non è poco, mi serviranno un paio di giorni per riprendere confidenza con un lavoro che amo moltissimo, ma ho trovato uno staff ottimo e un gruppo desideroso di riscatto. Non c’è tempo da perdere, dovremo lavorare molto. Però devo ammetterlo, è bello tornare in sella».

Novese, Arturo Merlo: “Bello tornare ad allenare”

Novese, Liberati lascia. Allena Arturo Merlo?

NOVI LIGURE - Angelo Liberati non è più l'allenatore della Novese. La notizia, nell'aria da qualche ora, diventa ufficiale nel…

 

Con il mercato aperto, la speranza è quella di rinforzare la rosa: Dan, ex Arquatese e Frugarolese, è già arrivato mentre nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi ulteriori rinforzi. Domenica, intanto, c’è una sfida delicatissima al ‘Girardengo’ contro il Gassino. «Partita molto complicata – ammette Arturo Merlo – perché ci confronteremo con una dirette concorrente. Abbiamo bisogno di punti, servirà una prestazione importante». Domenica 22 dicembre è invece in calendario il derby in famiglia con il fratello Alberto, allenatore della Fc Alessandria. Al di là dei contenuti tecnici, la classica sfida nella sfida.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione