Novi, in piazza Dellepiane la renna natalizia degli alunni del Foral
Per la realizzazione della renna natalizia, gli alunni del centro professionale di Novi Ligure hanno usato anche parti di banchi e sgabelli rotti
NOVI LIGURE — Questa mattina, venerdì 6 dicembre alle 11, in piazza Dellepiane a Novi Ligure verrà inaugurato un addobbo natalizio speciale. Si tratta di una grande renna natalizia in metallo realizzata dagli alunni del centro di formazione professionale Foral. La renna vuole rappresentare anche un momento di sensibilizzazione al riciclo e al riuso dei materiali: per la sua costruzione, infatti, sono stati usati anche parti di banchi e sgabelli rotti.
L’opera è stata realizzata dagli allievi dei corsi per operatore meccanico ed elettrico, sotto la guida dei docenti Glauco Varalda e Daniele Centrella. La renna natalizia adornerà la centrale piazza di Novi fino al termine delle festività natalizie.
Il centro di formazione Foral, attivo da 26 anni a Novi Ligure, ha ereditato la funzione del Centro di Formazione Professionale Regionale, a sua volta erede dell’Inapli. Dalle sue aule e laboratori sono uscite generazioni di tecnici specializzati e artigiani del territorio novese.
Intanto ieri in via Girardengo è stato acceso l’albero di Natale realizzato dalla Consulta comunale per il volontariato.