Serravalle, i Beatles per il “Library concert” di Natale
Tornano i concerti in biblioteca a Serravalle Scrivia: questa volta Roberto Paravagna racconterà i Beatles e John Lennon in particolare
SERRAVALLE SCRIVIA — Tornano i “Library Concert“, i concerti in biblioteca a Serravalle Scrivia: questa volta Roberto Paravagna accompagnerà gli ascoltatori nella musica dei Beatles. L’appuntamento è giovedì 12 dicembre alle 17.
Ogni anno a dicembre ricorre il purtroppo triste anniversario dell’uccisione di John Lennon, un fatto che avvenne l’8 dicembre del 1980 e che da allora viene ricordato – più o meno all’identica scadenza – in ogni parte del mondo con canzoni, eventi, immagini, servizi radio-televisivi, documentari e molto altro.
Perciò, il “Library Concert” di domani sarà dedicato a lui: un’occasione per riascoltare alcune canzoni dei Beatles reinterpretate in chiave più intimistica da Paravagna, ma saranno canzoni appartenenti a John, scritte solo da lui, a dispetto della classica doppia firma ‘Lennon-McCartney’ alla quale ci hanno abituati.
Quali canzoni saranno cantate e suonate resta – come sempre nelle abitudini di chi le propone – un segreto ben mantenuto fino all’ultimo, suscettibile di cambiamenti improvvisi, ma è certo che verranno scelti brani che tutti conosciamo.