Natale in Novi, nel weekend le prime iniziative in vista delle feste
NOVI LIGURE — È stato definito il programma di “Natale in Novi”, una lunga serie di iniziative a tema natalizio,…
NOVI LIGURE — Si avvicinano le feste di Natale e si moltiplicano gli appuntamenti. A Novi Ligure, sabato 14 dicembre, i commercianti di corso Marenco proporranno un mercatino con oltre 30 espositori di hobbistica e artigianato, accompagnato da street food.
Dalle 16.30 per le vie del centro di Novi ci sarà invece una allegra sfilata di personaggi, per la seconda edizione del concorso “Babbo Natale a modo mio” organizzato dalla Proloco. Il tutto condito da musica di cornamuse, vin brulè, tè e panettone in piazzetta Carenzi, dove avverrà la premiazione. Poi ci sarà il trenino di Natale per un tour turistico nelle vie del centro storico (partenza dalla chiesa di San Nicolò in via Girardengo).
Alle 18.00, in piazza Dellepiane, esibizione del Sunshine Gospel Choir, vincitore del concorso europeo How Sweet the Sound. Il Sunshine Gospel Choir, diretto da Alex Negro, è in attività da vent’anni ed è considerato uno dei migliori cori di musica gospel in Italia.
Stasera alle 21 al salone parrocchiale di Ca’ del Sole, a Serravalle Scrivia, esibizione dell’Asam Chorus diretto da Franco Carrega (Virginia Fracassi al pianoforte).
A Pozzolo Formigaro, domani alle 15 presso palazzo Raggio, concerto con gli allievi dell’orchestra Note di Classe.
A Cassano Spinola, domenica alle 9 in piazza XXVI Aprile, corsa dei Babbo Natale, poi tre concerti nel salone comunale (ore 11.45, 14 e 17) e uno in piazza (ore 15.45), oltre a mercatino e laboratori per bambini.
Domenica ad Arquata Scrivia si terrà un’iniziativa organizzata dalla Proloco in collaborazione con il Comune. I bambini sono chiamati a partecipare a una gara di biscotti, mentre dalle 15 il pomeriggio sarà animato dal Duo Artemista.
A Pasturana, domenica alle 21 in parrocchia, concerto della Corale Novese.
Domenica a Gavi sarà ‘Natale nel Borgo’ grazie alla Pro Loco. Dalle 10 alle 19, le vie si animeranno con il tradizionale mercatino natalizio, ricco di bancarelle con oggetti a tema e non solo.
Sabato e domenica inoltre sarà possibile visitare la mostra fotografica di Marta Farruggia “Carpe Diem”, dedicata alle tradizioni religiose locali. L’esposizione, allestita presso l’atrio del municipio, racconta attraverso immagini suggestive il profondo legame tra fede, tradizione e identità culturale, immortalando celebrazioni, processioni e luoghi sacri di Gavi, Carrosio, Cadepiaggio e Sottovalle.
Natale in Novi, nel weekend le prime iniziative in vista delle feste
NOVI LIGURE — È stato definito il programma di “Natale in Novi”, una lunga serie di iniziative a tema natalizio,…