Musicanovi: prove alla casa di riposo, poi concerto in basilica
NOVI LIGURE — Doppio concerto oggi a Novi Ligure nell'ambito della rassegna Musicanovi, organizzata dall'associazione musicale Casella. Primo appuntamento alle…
NOVI LIGURE — Natale non è davvero Natale senza le sue melodie. Le note che echeggiano in questo periodo dell’anno creano un’atmosfera magica che ci accompagna durante le festività. E sono infatti molti i concerti in programma nei prossimi giorni a Novi Ligure.
Giovedì 19 dicembre alle 20.30, presso la chiesa Collegiata, si terrà un concerto del coro di voci bianche e giovanile e degli strumentisti dell’Accademia MusicArte. Con la partecipazione straordinaria di Paolo Paravagna (tromba) e Caterina Arzani (pianoforte). Accompagna Stefano Resca alla batteria. Dirige Raffaella Tassistro.
Musicanovi: prove alla casa di riposo, poi concerto in basilica
NOVI LIGURE — Doppio concerto oggi a Novi Ligure nell'ambito della rassegna Musicanovi, organizzata dall'associazione musicale Casella. Primo appuntamento alle…
Venerdì 20 dicembre alle 21.00, nella chiesa di San Pietro, concerto del Coro Novincanto (diretto da Cecilia Lee Hyo In) e del Coro della Conte (diretto da Claudio Isoardi). Accompagnano Gian Maria Franzin ed Enrico Appiani al pianoforte e Michele Franco al basso.
Il teatro Romualdo Marenco, sabato 21 dicembre alle 21.00, farà da cornice al tradizionale concerto di Natale tenuto dal corpo musicale cittadino, intitolato proprio al celebre compositore novese. Dirige Massimo Folli.
La biblioteca di Novi Ligure alle 21.00 di domenica 22 dicembre ospiterà il concerto della Corale Novese. Il maestro Chris Iuliano proporrà una selezione di brani, tra i più conosciuti in Italia e nel mondo, sapientemente arrangiati per coro a più voci miste e capaci ciascuno di raccontarci con stili diversi una storia, un’emozione, una visione del Natale. L’esecuzione a cappella e la voce solista del soprano Barbara Maiulli sapranno poi regalare non solo un piacevole ascolto ma anche ricreare quella magia e poesia capace, da sempre, di toccare il cuore.
Il Gala d’Inverno animerà lunedì 23 dicembre alle 20.45 il palcoscenico del teatro Marenco. La serata vedrà la partecipazione dell’Excelsior Musica Ensemble diretto da Maurizio Billi (soprano Federica Balucani, oboe solista Carlo Romano, tenore Aldo Caputo) e del Centro Danza di Roberta Borello.
A chiudere la lunga rassegna musicale sarà giovedì 26 dicembre alle 21.00 l’istituto Casella, con un concerto alla chiesa di San Nicolò.
SEGUI ANCHE:
accademia musicarte aldo caputo banda marenco barbara maiulli carlo romano caterina arzani cecilia lee hyo in centro danza borello chris iuliano claudio isoardi corale novese coro della conte coro novincanto enrico appiani excelsior musica ensemble federica balucani gian maria franzin massimo folli maurizio billi michele franco novi ligure paolo paravagna raffaella tassistro stefano resca