Se sei alla ricerca di un luogo dove il tuo desiderio di inchiostro possa diventare realtà, Atramento Studio ad Alessandria è il posto che fa per te! Questo studio di tatuaggi è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di body art, grazie alla sua atmosfera accogliente e amichevole e soprattutto ai talentuosi artisti – residente e guest – che vi lavorano.
Atramento Studio nasce da un’idea di Fabrizio Perrotta, nel 2019, appassionato di tattoo ma che all’epoca era un lavoratore dipendente di tutt’altro genere.
Atramento è un esempio di coraggio imprenditoriale e ricerca della qualità, declinata ai massimi livelli e riconosciuta nei contest internazionali e nelle convention di settore: sono molti i premi vinti dai tatuatori dello studio alessandrino e gli attestati di qualità artistica ricevuti nel corso della pur recente attività.
Il “valore artigiano” risiede nella creatività dei tatuatori e nello spirito imprenditoriale del fondatore, il quale ha saputo credere e investire nella voglia di portare unicità e qualità in un settore apparentemente inflazionato.
Tradizione e futuro
Atramento è l’antico nome latino dell’inchiostro naturale usato per scrivere e per dipingere. È un omaggio alla tradizione, da cui partire, senza fermarsi ad uno stile di tatuaggi in particolare o a una forma d’arte sola. “Dove non arriviamo con i nostri artisti ci pensano i tatuatori ospiti che chiamiamo in base alle esigenze del cliente – spiega Perrotta – mentre per piercing e trucco semi permanente abbiamo bravissime dipendenti interne”.
Ogni tatuaggio è realizzato su misura, in modo da riflettere la personalità e le passioni, proprio con l’intento di imprimere originalità. È la non facile ricerca della qualità guidata dalla passione ad aver reso importante e ricercato lo studio di via Faà di Bruno. “I clienti soddisfatti sono la nostra miglior vetrina: la fiducia trasmessa dal passaparola ci ha fatto crescere e ci spinge a migliorarci sempre di più”.
Ad Atramento Studio ci si occupa anche di restyling di tatuaggi già esistenti (copertura o ritocco), per trasformare il tuo vecchio inchiostro in un’opera d’arte.
Cosa riserva il futuro? “offrire servizi ad Alessandria in modo ancora più esclusivo, chissà, magari anche in altre sedi, non solo ad Alessandria”.