Memorial Montecucco, il Tempio del Karate fa incetta di titoli
NOVI LIGURE — Incetta di medaglie per il Tempio del Karate al Trofeo regionale ‘Città di Novi Ligure – Memorial Montecucco’. La competizione, giunta alla ventunesima edizione ha visto la partecipazione di 330 atleti. Nella giornata di domenica 26 gennaio presso il PalaBarbagelata, si sono affrontati fino all’ultimo punto.
La società organizzatrice, con Oipes-Pgs e Unvs, con soli 33 atleti ha conquistato il secondo gradino del podio fra le 20 società presenti, sbaragliando gruppi anche lombardi e liguri.
Gli atleti del Tempio del Karate
Conquistano l’oro: Valentina Ferretti, Serena Piana, Enrico Ibba, Arianna ed Angelica Borsoi, Leandro Ibba. Argento per: Alessio Bellicchi, Francesca Comparetto, Sophie Schwingen, Veronica Repetto. Bronzo per: Anhel Zeneli, Gabriele Sessa, Luigi Intilli, Miguel Olivera, Leonardo Patta, Marija Kostadinova, Miriam Pollone, Alberto Tenesvolito, Arij Auriga, Matteo Marotta, Jesus Guerrero, Maddalena Pizzo, Giovanni Bianchi.
Piacevoli sorprese sono arrivate anche dalla specialità ‘Kata a squadre’ dove raggiungono il gradino più alto del podio le squadre: Angelica B-Leonardo Rossi- Arianna B. Argento per: Costin-Kostadinova-Draghi, Repetto-DiMaio-Zuccotti, Cicolari-Bellicchi-Elazizi. Bronzo per: Comparetto-Gallo-Sessa, Marotta-Guerrero-Milo, Ouriga-Pollone-Oliveri.
Un plauso va all’atleta Pietro Merlo di Arquata che ha dimostrato a tutti i presenti l’ottimo kata che presenterà a marzo al Campionato Nazionale Fijlkam di parakarate ad Ostia.
Memorial Montecucco
Un ringraziamento particolare va al sindaco di Novi Ligure Muliere, l’a.d. Paolo Repetti, al Grand.Uff. GianPiero Montecucco, al dott. Sergio Bellingeri, alla Elah-Dufour.
Lo staff del Tempio del Karate è pienamente soddisfatto dai propri atleti, anche da coloro che, all’esordio in gara, non sono riusciti a salire sul podio. I maestri Borsoi, f.lli Bellora, Luca Patelli, ricordano che gli allenamenti si svolgono nel Dojo novese ogni martedi e giovedi presso la palestra della scuola Martiri in via Rattazzi e anche a Basaluzzo e Tortona. Per info sui corsi e gare 348 8807623.