Novese travolgente, Familiare stop in casa
Vittoria netta per la Novese, capolista solitaria del girone 3
Sport
Mimma Caligaris  
8 Febbraio 2025
ore
23:15 Logo Newsguard
Bocce

Novese travolgente, Familiare stop in casa

Capolista nel 3 con il 21-1 alla Loanese. San Candido regola San Bernardo. Gli alessandrini cedono a Pianezza. Prima Categoria, Stazzanese battuta

NOVI LIGURE – Travolgente e capolista solitaria del girone 3 della serie B: la Novese dilaga nella seconda gara casalinga consecutiva, 21-1 alla Loanese.

 

Dieci successi parziali e un pareggio a sottolineare un dominio incontrastato: già 8-0  dopo il primo turno di prove, con le coppie Manuel Lituri – Marco – Torta e Lorenzo e Stefano Frattoni, con Massimiliano Pisano nell’individuale e con la terna Marco Campantico – Giueppe Della Piazza – Emilio Fallabeni.

Gabriele Gandalino si impone nel progressivo, Marco Torta e Lorenzo Frattoni si aggiudicano i due tiri tecnici. Poi ancora successi a coppie, Lorenzo Frattoni – Manuel Lituri e Massimiliano Pisano – Marco Campantico. Il pareggio è nel secondo individuale, per Marco Torta, l’ultimo parziale è favorevole alla terna Gabriele Gandalino – Giuseppe Della Piazza – Sergio Moroni.

 

Acuto con la capolista

La Novese va in fuga grazie anche a San Candido Sgm, che regola, 13-9  San Bernardo, alla  vigilia capolista con Novi. I monferrini in vantaggio (8-0) dopo le prova della prima tornata, con la coppia Marco Giunipero – Sergio Guaschino, con la terna Franco Fossati – Paolo Guaschino – Remo Boietti, con Piero Notte nell’individuale e con la coppia Renato Cerrano – Davide Corbelli.

Edoardo Favaretto si impone  nel progressivo, Franco Fossati nel secondo tecnico, mentre Sergio Guaschino cede  di misura il primo.

Sul 12-2 i locali sono battuti  nell’individuale e nelle altre due coppie, la terna Sergio e Paolo Guaschino – Remo Boietti pareggia, per il 13-9.

Nell’altra gara del girone 3 Sandamianese – Calvarese 8-14. Novese con 11 punti, poi San Candido e San Bernardo con 8.

 

Familiare di nuovo ko

Nel girone 2  La Familiare cade per la seconda volta: Pianezza passa nettamente, 18-4 sul campo degli alessandrini, che già dopo la prima sessione  è sotto 2-6, si salva solo la terna Kevin Montaldi – Adriano Prando – Roberto Borsari, e la striscia negativa continua nel tiro progressivo e nelle due prova di tiro tecnico. L’altra vittoria con Roberto Borsari – Carlo Baghino, ma sono molti i ko netti in una giornata molto negativa.

Sugli altri campi Savonese – Bra 7-15, Gruppo Savonese La Boccia – Bassa Valle 13-9. Comandano Bra e Pianezza con 10, La Familiare è penultima con 4.

Al via il campionato di Prima Categoria: per la provincia solo la Stazzanee, battuta sui campi di Ponte Masino 12-8

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione