pubbliredazionale
“Le Notti Bianche”: il teatro gratis per over 65
pubbliredazionale
25 Febbraio 2025
ore
06:38
A CIASCUNO IL SUO... TEATRO
“Le Notti Bianche”: il teatro gratis per over 65
L’ingresso allo spettacolo è gratuito previa prenotazione chiamando il numero 347 7360627 (Martedì e Giovedì dalle ore 13 alle 15) o scrivendo a: aciascunoilsuoteatro@gmail.com

Venerdì 28 Febbraio 2025, alle ore 21, presso il Teatro Romualdo Marenco di Novi Ligure andrà in scena lo spettacolo “Le Notti Bianche”.

“Le Notti Bianche” è parte del progetto “A ciascuno il suo… Teatro”, ciclo di spettacoli teatrali gratuiti indirizzato agli over 65 ideato dal CSP di Novi Ligure e finanziato con il contributo di Regione Piemonte.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito previa prenotazione chiamando il numero 347 7360627 (Martedì e Giovedì dalle ore 13 alle 15) o scrivendo a: aciascunoilsuoteatro@gmail.com

Per gli spettatori non autosufficienti sarà consentita la partecipazione di un accompagnatore.

Trama

“Le Notti Bianche” è un adattamento contemporaneo del racconto di Fëdor Dostoevskij.

Lo spettacolo, diretto dal regista Stefano Cordella, è ambientato a San Pietroburgo durante le notti bianche estive ed esplora i delicati disequilibri dell’intimità, della solitudine, dell’amore non corrisposto e del contrasto tra sogno e realtà.

Il protagonista è un sognatore solitario che una notte incontra una giovane donna di nome Nastenka. I due si frequentano per quattro notti consecutive, durante le quali si conoscono e si confidano.

Nastenka racconta di essere innamorata di un uomo, partito dopo averle promesso di ritornare dopo un anno, per sposarla.

Durante l’ultima notte l’uomo riappare inaspettatamente e Nastenka lo segue abbandonando il protagonista, ormai innamorato della donna.

A ciascuno il suo… Teatro

“A ciascuno il suo… Teatro” coinvolge i principali teatri del nostro territorio ed è stato possibile grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Piemonte nell’ambito delle attività di promozione dell’Invecchiamento Attivo. Gli spettacoli saranno gestiti da “Teatro della Juta” e “Fondazione Marenco di Novi Ligure” in collaborazione con le varie compagnie teatrali coinvolte.

Il progetto vede un’importante rete di partenariato composta dai Comuni di Novi Ligure, Gavi e Arquata Scrivia con la collaborazione degli Enti del Terzo Settore “Cooperativa Il Gabbiano” e “Bios”.

C.S.P. – Consorzio Intercomunale del Novese dei Servizi alla Persona è un Ente Pubblico che gestisce i servizi socio-assistenziali per i 30 Comuni dell’Ambito territoriale del Novese.

www.cspnovi.it

www.accademiadellajuta.it

www.teatroromualdomarenco.it