Il lavoro in Italia: un secolo di storia con Manfredi Alberti
Manfredi Alberti
Economia
Elio Defrani  
26 Febbraio 2025
ore
13:00 Logo Newsguard
il libro

Il lavoro in Italia: un secolo di storia con Manfredi Alberti

A Novi Ligure presentazione del libro "Il lavoro in Italia" di Manfredi Alberti. Un secolo di storia del lavoro, dall'Unità ai giorni nostri

NOVI LIGURE — Venerdì 28 febbraio alle 9.00, il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure ospiterà la presentazione del libro “Il lavoro in Italia” di Manfredi Alberti. L’evento, organizzato da Spi e Cgil, sarà un’occasione per ripercorrere un secolo di storia del lavoro nel nostro Paese, dall’Unità d’Italia ai giorni nostri.

Il libro di Alberti offre una prospettiva storica e sociale del mondo del lavoro. Un’analisi delle trasformazioni che hanno segnato il nostro paese. Le lotte sindacali e i cambiamenti economici sono il cuore della narrazione.

Manfredi Alberti a Novi

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Rocchino Muliere, toccherà a Bruno Pasero, segretario Spi Cgil Alessandria, introdurre l’autore. Seguirà un dibattito con Pier Massimo Pozzi, presidente dell’assemblea Cgil Piemonte, Fabrizio Grossi, Servizio Lavoro Confindustria Alessandria, e l’onorevole Federico Fornaro. Marco Sali, coordinatore della Camera del lavoro di Novi Ligure, modererà l’incontro. Le conclusioni saranno affidate a Franco Armosino, segretario della Camera del lavoro di Alessandria.

L’evento si propone come un momento di riflessione e confronto sul futuro del lavoro. Un’opportunità per discutere delle sfide e delle prospettive che attendono il mondo del lavoro.

Il lavoro in Italia: un secolo di storia con Manfredi Alberti

Spi Cgil, "I pensionati non vanno lasciati soli!"

NELLE SEDI DELLO SPI, SINDACATO PENSIONATI ITALIANI, trovi tutela per i tuoi diritti, assistenza nel disbrigo delle pratiche , e…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione