Novese – FC Alessandria, nessun ricorso sul derby
Smentita la volontà del sodalizio biancoceleste sulla posizione di Grandoni
NOVI LIGURE – Da un ricorso all’altro. Anzi no, ne resta uno solo, quello presentato dalla FC Alessandria per il derby con il Casale, per la posizione di Christian Ventre, sul quale da Torino, arriverà una pronuncia giovedì.
Dopo la partita al ‘Girardengo’, già domenica sera, è circolata la notizia di un possibile reclamo della Novese su Grandoni, rimbalzata anche ieri con ua certa insistenza. Con quale motivazione? La posizione del centrocampista legata proprio alla gara con i nerostellati: il fatto che, al momento, il risultato del match del 23 febbraio non è stato omologato non gli avrebbe permesso di scontare la terza giornata di squalifica.
Motivazione, peraltro, senza fondamento, perché l’incontro è stato giocato ed è solo il punteggio a restare in sospeso,.
Novi smentisce
Al club biancoceleste sarebbero arrivate anche ‘sollecitazioni’, il giorno stesso della sfida con i Grigi. Ma oggi da Novi solo secche smentite, anche con tono arrabbiato per un comportamento distante anni luce da come la società vive il calcio.
Dunque l’1-1 è archiviato e ora si attende la decisione sul ricorso della scorsa settimana. E, nel comunicato, anche l’elenco delle squalifiche, che colpiranno Pellegrini, Cesaretti e Muratore, diffidati e destinatari dei primi tre cartellini domenica.