Pozzolo, fallita l’azienda di trasporto Tie: in 50 senza lavoro
La società Tie con sede anche a Pozzolo Formigaro è stata dichiarata fallita lo scorso 25 febbraio
POZZOLO FORMIGARO — La Fit Cisl Piemonte esprime grande preoccupazione per la situazione dei circa 50 lavoratori della Tie – Trasporti Intermodali Europei, con una sede anche a Pozzolo Formigaro, che a seguito della dichiarazione di fallimento della società, avvenuta con sentenza del 25 febbraio scorso, si trovano a rischio di licenziamento e senza risposte sul proprio futuro lavorativo.
«Chiediamo con forza che il commissario straordinario, una volta effettuate le opportune verifiche, si attivi per individuare un investitore in grado di rilevare l’azienda e garantire la continuità occupazionale per tutti i lavoratori coinvolti. È fondamentale che non si disperda un patrimonio di professionalità ed esperienza, soprattutto in un settore strategico come quello del trasporto intermodale».
Fit Cisl Piemonte lancia un appello alla politica e alle istituzioni affinché si facciano carico della situazione e supportino le 50 famiglie coinvolte in questo drammatico momento. «È indispensabile attivare tutti gli strumenti necessari per tutelare i lavoratori e garantire loro un futuro dignitoso».
«Inoltre, ci batteremo affinché ai dipendenti della Tie vengano corrisposte le quattro mensilità arretrate, che non sono state pagate dall’azienda. Non è accettabile che, oltre al danno della perdita del posto di lavoro, i lavoratori debbano subire anche la beffa di non ricevere quanto loro spetta».