Via Roma: l’arte sposa il commercio
Un gruppo di commercianti nel fine settimana darà vita ad una mostra fotografica ambientata nei più bei palazzi nobiliari della città
NOVI LIGURE- Sabato e domenica via Roma sarà protagonista unendo arte e commercio. Una delle principali arterie del centro storico, infatti, sarà abbellita da una mostra fotografica che esalterà l’arte architettonica e la moda.
Via Roma: l’allestimento
Saranno, infatti, esposte sei stampe su tela nel tratto di via compreso fra piazza Carenzi e palazzo della Dogana, in cui verrà dato risalto ad alcuni angoli dei palazzi nobiliari con modelle, tutte donne novesi, che proporranno degli outfit primaverili.
A dare vita a questa iniziativa è un gruppo di commercianti: Michela Sciaccaluga, titolare di un negozio di abbigliamento donna, Gianluigi Delsignore, titolare di un negozio di pelletteria, Alice Tosonotti, fotografa professionista e Chiara Balza, anima con il marito Pino di una profumeria, esercenti tutti di via Roma con la collaborazione di Ivan e Daniel Passerò , gestori di un negozio di fotografia.
L’obiettivo
«Abbiamo voluto organizzare questa iniziativa- spiega Michela Sciaccaluga, deus ex machina dell’evento- per vivacizzare e abbellire via Roma dove si affacciano palazzi antichi di grande pregio. Riteniamo, così, di dare un aiuto al terziario della città, accogliendo clienti e visitatori, con un tocco di bellezza omaggiando l’arte che ci circonda». Aggiunge Sciaccaluga: «Ci siamo uniti in gruppo mettendo a disposizione gli uni agli altri le proprie competenze e professionalità perchè crediamo nel nostro lavoro e lo facciamo con grande passione»