Negrini, missione compiuta: Sarroch ko, è semifinale
Successo al tiebreak in gara2, dopo un emozionate quarto set (30/32). Totire: "La partita più emozionante"
SARROCH – L’ultimo attacco è di Cester, quello del 10/15 nel tiebreak, che manda Negrini La Bollente Cte alle semifinali di A3 maschile.
Grazie al 2/3 a casa di Sarlux Sarroch, che si conferma rivale ostica, ma i termali hanno voglia di volare e così, dopo il 3/1 casalingo, allontanano i rischi della bella, sia pure in casa, e adesso possono fare da spettatori alle sfide di questa sera per scoprire l’avversaria.
Soprattutto avranno una settimana piena per preparare la prossima partita e recuperare energie.
Il ricordo del ko in campionato ancora era vivo. Acqui sembra allontanarlo vincendo la battaglia del primo set, 23/25, chiusura di capitan Botto.
Ma i padroni di casa non ci stanno, fra i protagonisti c’è il grande ex, Alessandro Graziani, 17 punti per lui, secondo miglior realizzatore, dopo Dimitrov, e ribaltano, anche nettamente 25/18, 25/16.
La chiave di volta è il quarto parziale, che vive di grande equilibrio e di vantaggi risicati da una parte e dall’altra. Fino al 30/30, quando Petras (22 punti per lui) e Cester (15) mettono a segbo gli attacchi decisivi, 30/32.
Negrini ha entusiasmo e scappa nel tiebreak, sul 7/14 ha ben sette matchball. Sarroch ne annulla tre, ma poi capitola, 10/15, Cester stacca il biglietto per la semifinale, ma è risultato corale.
E coach Michele Totire usa un aggettivo per definire la giornata, “emozionante. Emozionate la partita, emozionante la nostra squadra. La gara di oggi, in cui ho utilizzato tutti gli uomini a disposizione, è la fotografia della nostra stagione: picchi di gioco incredibili, altri meno belli, ma anche dai momenti delicati usciamo, perché abbiamo l’attitudine a non abbassare mai la testa“.
Ora c’è da scoprire chi sarà la rivale, tra Lecce e Reggio Calabria.