Ciclismo, Cinghiali Evolution: Maglietti secondo su strada
Per il team di Novi Ligure bene anche Pegoraro e Mombello che si sono messi in evidenza in mountain bike
NOVI LIGURE — Una domenica intensa per il gruppo agonistico giovanile della società I Cinghiali Evolution di Novi Ligure.
I risultati della mountain bike
In Toscana, zona dell’Argentario, una parte del team del presidente Luigi Fiorone ha gareggiato al cross country nazionale, inserito nel palinsesto organizzativo degli Internazionali d’Italia Series di mtb. Percorso tecnico ed anche fangoso, causa la copiosa pioggia caduta nei giorni precedenti.
Negli Esordienti del I anno (13 anni), Tommaso Pegoraro, partito in seconda fila, corre con grande intelligenza, conquistando un brillante quarto posto, con la soddisfazione di salire sul podio per la premiazione. Giornata difficile per Lorenzo Moccagatta, che si è presentato in prima fila, pur febbricitante. Gara di carattere archiviata al ventiduesimo posto. I punti sono arrivati. Lotta fino in fondo Alessandro Balbi, chiudendo al 28^ posto, penalizzato del fatto che è partito dalle retrovie.
Negli Esordienti II anno, la gara inizia male per Davide Enrico Ghezzi e Davide Semino con entrambi gli atleti che sono coinvolti in un incidente. Rimangono in piedi, perdendo però tanto terreno e posizioni. Inizia un grande recupero per Ghezzi che ottiene un brillante dodicesimo posto. Semino lotta per cercare di guadagnare posizioni. Chiude al 33^ posto. In campo femminile, la soddisfazione per Anna Mombello di salire sul palco delle premiazioni, grazie al suo quinto posto conquistato nella gara riservata alle Esordienti del II anno (14 anni).
Ciclismo su strada
A Camignone nel bresciano, per la quarantunesima edizione del trofeo Valloncini Ernesto a.m gara di 30, 100 km. In gara Nicolò Maglietti che va in fuga insieme ad altri sei ciclisti e in volata conquista un ottimo secondo posto.
Scendiamo in Toscana, in quel di Lucca (località Monte San Quirico), per la 74^ edizione della Coppa Cei- 55^ Coppa Francesco Tomei gara unica per Allievi (15/16 anni) gara di 60 km. Per I Cinghiali Evolution al via Lorenzo Balbi e Lorenzo Tassistro, con gli atleti che terminato la gara nel gruppo, mentre Filippo Minafra viene fermato durante il terzo giro.
Giovanissimi
Finestra aperta anche per i Giovanissimi (7/12 anni) con alcuni bikers impegnati nella bergamasca a Sarnico, per la gara di Eliminator di mtb. Giornata quasi proibitiva con pioggia e fango, condizione che hanno caratterizzato la manifestazione. Mattia Camera, nei G4 (10 anni) dopo aver vinto le batterie e la semifinale, è secondo nella finalissima. Buona gara al rientro dopo un periodo ai box.
Nei G6 (12 anni), Thomas Parenti vola in finale vincendo batterie e semifinale, per chiudere la finalissima
al secondo posto. Finalissima conquistata anche da parte di Massimo Bianchi, passando per un ripescaggio, chiudendo l’ultima prova con un buonissimo quarto posto.