Arquata, imparare le manovre salvavita insieme alla Croce Verde
ARQUATA SCRIVIA — Un folto pubblico ha partecipato la scorsa settimana all’open day organizzato dalla Croce Verde arquatese. Sabato pomeriggio…
NOVI LIGURE — Un gesto che può davvero fare la differenza: a Novi Ligure nelle prossime settimane saranno organizzati corsi di formazione sull’uso del defibrillatore e per imparare le manovre salvavita pediatrica e di rianimazione Bls-d.
Si parte sabato 5 aprile alla Soms di via Cavanna 12, con il corso di formazione Bls-d (Basic life support – Defibrillation) tenuto da istruttori certificati. Ci sarà una parte teorica e una pratica e ai partecipanti sarà anche consegnato un manuale. I posti a disposizione sono solamente 12 e la prenotazione è obbligatoria. Il costo è di 40 euro (15 per i soci della Soms). Info e iscrizioni 333 242 4562.
Sabato 12 aprile, la Croce Rossa di Novi Ligure organizza nella propria sede di piazza XX Settembre un corso per imparare le manovre salvavita e di disostruzione pediatrica. La lezione si terrà a partire dalle 9 del mattino. Info e prenotazioni 0143 2020.
Novi Ligure si prepara a diventare una città più sicura anche grazie all’iniziativa promossa dalla Polizia municipale, dalla parrocchia di San Pietro e dalla Cri. È in programma un corso Dae, ovvero un corso per l’utilizzo del defibrillatore semi automatico. L’obiettivo è formare i cittadini all’uso di questo strumento salvavita.
Il corso è aperto a tutti i cittadini e in particolare ai volontari delle parrocchie. Si terrà presso la Casa del Giovane a partire da maggio. Le lezioni con gli istruttori della Croce Rossa si svolgeranno il giovedì sera e il sabato pomeriggio. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio, che prevede di installare un nuovo Dae in città, in aggiunta a quelli già esistenti.
Iscrizioni entro il 19 aprile, richiesto contributo di 15 euro. Info e prenotazioni 335 546 1997, 0143 2526 (dalle 15 alle 18) o 347 187 5063 (solo whatsapp).
Arquata, imparare le manovre salvavita insieme alla Croce Verde
ARQUATA SCRIVIA — Un folto pubblico ha partecipato la scorsa settimana all’open day organizzato dalla Croce Verde arquatese. Sabato pomeriggio…