‘Atmosfere’ a Novi: musica e luci per un evento indimenticabile
"Atmosfere", un concerto a lume di candela con celebri hit di colonne sonore al teatro Giacometti di Novi Ligure
NOVI LIGURE — Un viaggio musicale attraverso le colonne sonore più iconiche del cinema, questo è ciò che promette l’evento “Atmosfere”. Un concerto a lume di candela che si terrà venerdì 28 marzo alle 21.30 al teatro Giacometti di Novi Ligure.
L’evento, patrocinato dal Comune, vedrà esibirsi la pianista Sonia Vettorato e il violinista Gianfranco Messina in un repertorio che spazia dai classici alle hit pop e jazz, fino ai brani dei musical che hanno fatto la storia del cinema.
Le melodie eseguite hanno accompagnato scene indimenticabili, emozioni profonde e racconti straordinari, diventando parte integrante del nostro patrimonio culturale. Il pubblico sarà trasportato in un’atmosfera magica, fatta di suoni e luci, che rievocherà ricordi e farà vivere nuove emozioni.
L’incasso della serata sarà parzialmente devoluto al progetto “Corriamo e nuotiamo insieme” dell’associazione Luminas, che sostiene attività sportive per persone con disabilità. I biglietti sono in vendita qui.
Atmosfere, tra musica ed emozioni
Il programma musicale della serata è un omaggio ai compositori che hanno reso eterno il legame tra cinema e musica. Si partirà con “As time goes by” da Casablanca, per poi immergersi nel mondo di Ennio Morricone con un medley dei suoi brani più celebri. Non mancheranno le hit dei Queen, come “We are the champions” da Bohemian Rhapsody, e i classici come la “Danza ungherese” di Brahms, resa celebre da Il grande dittatore.
Il pubblico potrà emozionarsi con “Can you feel the love tonight” da Il re Leone, lasciarsi trasportare dalla passione di “Habanera” da Carmen story e commuoversi con “La vita è bella” di Nicola Piovani. Il viaggio musicale proseguirà con il tango di “La cumparsita”, un medley di cantautori italiani, “New York New York”, “Making whoopee” da I favolosi Backer. E ancora “The entertainer” da La stangata, “Clocks” dei Coldplay, “Libertango” di Piazzolla, “Hit the road Jack” da The Blues Brothers e “He’s a Pirate” da Pirati dei Caraibi.