Novese è già nei quarti. La Familiare quasi salva
La capolista del girone 3 della serie B batte San Bernardo. Gli alessandrini sconfitti ma a +3 sull'ultimo posto. San Candido battuto
NOVI – La rivincita vale la promozione ai quarti di finale con una settimana di anticipo.
La Novese batte San Bernardo, 13-9 nello scontro diretto per il primato nel girone 3 della serie B, e sale così a 29 punti, 5 in più degli avversari e, dunque, irraggiungibile. Successi per le prime due coppie, Marco Torta – Manuel Lituri, Lorenzo e Stefano Frattoni, per Marco Torta e per Lorenzo Frattoni nei due tiri di precisione, per la terza coppia Manuel Lituri – Lorenzo Frattoni e per Marco Torta nel secondo individuale.
Per la squadra di Alberto Galliano anche un pareggio (9-9) con la prima terna Marco Campantico – Emilio Fallabeni – Giuseppe Della Piazza.
L’altro duello da vertice premia la Calvarese, 14-8 a casa di San Candido Scm. Partenza molto in salita, i monferrini sotto 0-8 dopo il primo turno di gare. Edoardo Favaretto accorcia con il progressivo, ma sono due ko nei tiri di precisione. Parziale rimonta nel finale, con Sergio Guaschino nell’individuale, e le coppie Marco Giunipero – Paolo Guaschino e Piero Notte – Davide Corbelli, ma non basta.
Completa la giornata Sandamianese – La Loanese 19-3. Novese leader con 29, poi San Bernardo con 24, Calvarese con 23, San Candido con 18, La Loanese e Sandamianese con 7.
Quasi fatta
Bra passa ad Alessandria, 8-14 sulla Familiare. Che, però, conquista un punto e sale a +3 sull’ultimo posto, nel girone 2, occupato dalla Savonese, che sabato prossimo giocherà sul campo della capolista. Agli alessandrini potrebbe bastare anche un punto, perché anche in caso di arrivo alla pari con i liguri, avrebbero il vantaggio degli scontri diretti.
I quattro successi parziali sono di Roberto Borsari nell’individuale, , della coppia Marco Ferraris – Giorgio Pasquin, di Kevin Montaldi nel primo tiro di precisione e di Davide Montaldi nel secondo individuale.
Sugli altri campi Gruppo Savonese La Boccia – Savonese 16-6, Bassa Valle – Pianezza 15-7. Bassa Valle al primo posto con 26 punti, seguita da Bra con 24, Gruppo Savonese La Boccia con 22, Pianezza con 19, La Familiare con 10, Savonese con 7.