Sister Act, il musical arriva al teatro Giacometti con La Bisarca
Il teatro Giacometti di Novi Ligure ospita domani il musical Sister Act, messo in scena dagli attori della compagnia La Bisarca
NOVI LIGURE — Uno spettacolo che è anche una grande festa: per i protagonisti (che saliranno sul palco del teatro Giacometti di Novi Ligure con un musical di successo internazionale), per la compagnia teatrale (che si avvicina ai vent’anni di attività) e per tutta la collettività. Sì, perché il ‘Sister Act’ che domani, sabato 5 aprile alle 20.45, sarà portato in scena dai cantanti e dai ballerini de La Bisarca contribuirà all’acquisto di un automezzo per la Croce Rossa novese.
«Abbiamo avviato un service per aiutare il locale comitato Cri a dotarsi di un nuovo mezzo. La campagna di raccolta fondi andrà avanti fino a giugno e lo show di domani è senz’altro uno degli appuntamenti più significativi», spiega il presidente del Rotary Club novese Andrea Oddone, che insieme ad Antonio Baiardi dei Lions ha sostenuto l’iniziativa.
L’idea è stata di Carlotta Pagetto, prefetto del Rotary che è stata anche tra i primi fondatori della Bisarca (e che nello spettacolo sarà la madre superiora), mentre la regia è affidata a Enrico Corte, presidente della compagnia teatrale nata nel 2006. «Quasi due decenni di attività in cui abbiamo portato in scena molti musical di successo – dice Corte – Da ‘Aggiungi un posto a tavola’ a ‘Grease’, da ‘Sette spose per sette fratelli’ alla ‘Piccola bottega degli orrori’, per arrivare oggi a ‘Sister Act’. Eventi che hanno sempre avuto uno scopo solidale, vale a dire le associazioni di volontariato cittadine. Il nostro fine è divertirci facendo del bene».
Sister Act, biglietti a ruba
Lo spettacolo è su licenza ufficiale e dunque ricalca bene il musical a sua volta tratto dal celebre film con Whoopi Goldberg, ma non mancheranno le sorprese. Sul palco saliranno in totale una trentina di attori, coordinati da Corte e dalla coreografa Eleonora Battino, mentre i cori saranno diretti da Giulia Ferrari. Tra i protagonisti anche Leonardo Pagella, Davide Guerra, Antonella Perez, Alessandro Guerci e Leonardo Zarri.
I biglietti stanno già andando a ruba (è possibile acquistarli alla Galleria Pagetto di via Girardengo o da Novifotocopie in viale Saffi). «Siamo grati agli attori della Bisarca, ai Rotary e ai Lions che ci affiancano nel progetto di acquistare un nuovo mezzo per il trasporto di persone», dice la delegata della Croce Rossa Paola Ferrarese, commentando l’iniziativa.