Il monologo: raccontare una storia
A Serravalle Scrivia, in biblioteca, sabato prossimo, dalle 15 alle 18 si terrà un laboratorio teatrale con l'attore Emanuele Arrigazzi
SERRAVALLE SCRIVIA – Sabato pomeriggio, dalle 15 alle 18, si terrà il laboratorio teatrale “Il monologo. Raccontare una storia” con l’attore Emanuele Arrigazzi.
Il monologo è una delle tecniche più diffuse nel teatro contemporaneo. Eppure tra le tecniche più antiche. Raccontare una storia. Lo facevano i nostri nonni nelle stalle di tutti i paesi in ogni regione. Ancora oggi attori straordinari con il solo uso della propria voce e del proprio corpo hanno la capacità di tenere gli spettatori incollati alla sedia. Complice sovente anche un testo convincente. Alcuni sono solo attori altri sono autori attori.
Il monologo: laboratorio
Il corso di sabato prossimo fa parte di un più ampio progetto legato al teatro che l’amministrazione comunale serravallese ed Emanuele Arrigazzi hanno creato per Serravalle.
Il laboratorio si rivolge a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e che vogliono comprendere il mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo in un modo attivo e partecipe. I partecipanti, infatti, sono coinvolti in letture ed esercizi pratici che li avvicinano alla recitazione e all’attore.