Novi, a Mario Ristagno la Melvin Jones Fellowship dei Lions
La Fellowship è un riconoscimento alle persone che si sono distinte per l'impegno a favore della comunità: sarà attribuita a Mario Ristagno
NOVI LIGURE — Sabato 12 aprile alle 10, presso il Palazzo Dellepiane, il Lions Club di Novi Ligure conferirà a Mario Ristagno, Priore Onorario della Confraternita di Santa Maria Maddalena e del SS. Crocifisso, nonché Presidente della Rsa Don Beniamino, il prestigioso riconoscimento Melvin Jones Fellowship.
Istituita in onore di Melvin Jones, fondatore del Lions Clubs International, la Fellowship è un tributo di eccellenza attribuito a persone che si sono distinte per impegno, dedizione e passione nel servizio umanitario a favore della comunità.
Per il terzo anno consecutivo, il Lions Club Novi Ligure desidera premiare con questo riconoscimento figure che, attraverso altruismo e spirito di servizio, contribuiscono concretamente al miglioramento della società.
Mario Ristagno, dal 1997, ha messo la propria esperienza al servizio della collettività. Si è impegnato con determinazione per salvare la Residenza Don Beniamino. Fino al 2022 ha guidato la Confraternita nel ruolo di Priore. Attualmente ne è Priore Onorario e Secondo Priore nel Consiglio Direttivo.
Mario Ristagno e l’impegno per gli altri
Grazie alla sua fede profonda, alla passione per l’arte e a una visione manageriale lungimirante, ha trasformato la Residenza Don Beniamino in un punto di riferimento per l’assistenza agli anziani. Inoltre ha restituito splendore alla Confraternita e alla Basilica di Santa Maria Maddalena, riportandole al centro della vita cittadina. Ha inoltre rafforzato il ruolo della Confraternita come realtà sociale attiva, capace di coniugare i valori cristiani con un’assistenza concreta, incarnando pienamente il motto “Fede e opere”.
Mario Ristagno è oggi un esempio di servizio disinteressato e di leadership ispirata, capace di coinvolgere esponenti del mondo culturale e accademico in un progetto di alto valore umano e pubblico.