Serravalle Scrivia, dà fuoco all’auto dell’ex: arrestato stalker recidivo
L’uomo, già sottoposto al braccialetto elettronico, è tornato a perseguitare la ex compagna dopo la remissione della querela
SERRAVALLE SCRIVIA – Ancora un episodio di violenza domestica e atti persecutori, questa volta sfociati in un incendio doloso che ha messo in pericolo la vita della vittima e dei residenti di una palazzina. I Carabinieri della Stazione di Serravalle Scrivia hanno arrestato un 35enne con l’accusa di stalking e incendio doloso, dopo che l’uomo ha dato fuoco all’auto dell’ex compagna, parcheggiata in garage.
Le fiamme e il panico nella notte
L’episodio si è verificato di notte, quando l’autovettura è stata data alle fiamme, provocando un incendio che ha raggiunto anche l’abitazione della donna. L’intervento immediato dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri ha evitato gravi conseguenze per gli altri abitanti dello stabile.
La donna, trovata in forte stato di agitazione, ha raccontato mesi di minacce, insulti e aggressioni da parte dell’ex compagno, che non accettava la fine della relazione.
La remissione della querela e la recidiva
L’uomo era già stato allontanato dall’abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e monitorato con braccialetto elettronico. La vittima, nel tentativo di ricostruire una quotidianità serena, aveva rimesso la querela, sperando che l’uomo cessasse le molestie. Ma alla revoca della misura cautelare, il 35enne ha ripreso a perseguitarla, arrivando anche a schiaffeggiarla in strada.
L’arresto
I Carabinieri, dopo un’attenta ricostruzione dei fatti e delle responsabilità, hanno rintracciato e arrestato l’uomo, ora accusato di atti persecutori e incendio doloso.